Benevento, senzatetto chiama i carabinieri: ‘Ho fame e tanto freddo’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Benevento, senzatetto chiama i carabinieri: “Ho fame e tanto freddo”. I militari aiutano un giovane nigeriano in attesa di permesso di soggiorno per motivi umanitari

Camminava sulla statale Appia alle porte di Montesarchio, in provincia di Benevento. Era infreddolito, aveva solo una maglia e scarpe estive, lo hanno aiutato. Non mangiava da giorni.

Ieri sera – raccontano i carabinieri – al comando di Montesarchio arriva una chiamata, la voce di un ragazzo in un italiano stentato: “Ho fame e tanto freddo. Non so dove andare. Aiutatemi”.

    La pattuglia della Radiomobile è partita e ha trovato un giovane nigeriano, 24 anni, che camminava, a fatica, sulla statale Appia. Era vicino ad un bar pasticceria e i carabinieri lo hanno subito portato a prendere un pasto caldo. Intanto hanno scoperto che il ragazzo aveva in corso una richiesta di soggiorno umanitario.

    Dopo averlo fatto mangiare, i carabinieri hanno contattato l’ufficio immigrazione e la Caritas di Benevento perché non trascorresse un’altra notte fuori al freddo e sono riusciti a trovargli un posto dove stare. Lo hanno accompagnato sull’autobus: “Grazie”, così, con un sorriso, ha salutato i carabinieri che lo avevano aiutato.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

    Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
    DALLA HOME

    Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

    Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE