Ikea taglia indennità di malattia per i non vaccinati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ikea taglia indennità di malattia per i non vaccinati nel Regno Unito: attualemente sono circa 10mila

L’Ikea ha annunciato che ridurrà l’indennità di malattia per i suoi dipendenti che nel Regno Unito necessitano di auto-isolarsi perché hanno contratto il coronavirus o perché sono stati esposti al contagio.

Sono circa 10mila i dipendenti dell’Ikea nel Regno Unito, con uno stipendio medio che varia tra le circa 400 e 450 sterline, a seconda della posizione.

    I colleghi completamente vaccinati o quelli con circostanze attenuanti riceveranno lo stipendio intero durante l’autoisolamento – si legge in una nota – I colleghi non vaccinati saranno pagati in linea con la nostra politica aziendale sull’assenza per l’autoisolamento”.

    L’Ikea, come molte altre aziende, si trova a dover fare i conti con la carenza di personale dovuta alla rapida diffusione della variante Omicron. Lo stesso premier britannico Boris Johnson ha oggi sottolineato come le persone maggiormente colpite dalla Omicron sono quelle che non si sono vaccinate.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Streptococco: Boom di casi tra i bambini dopo il Covid, studio Cattolica-Gemelli

    Un'analisi condotta da Fondazione Policlinico Gemelli e Università Cattolica evidenzia un aumento significativo delle infezioni da Streptococco nei bambini più piccoli. Lo studio, pubblicato sulla rivista "Lancet Microbe", ha esaminato i dati raccolti dal 2018 al 2023 presso il Pronto Soccorso Pediatrico diretto dal professor Antonio Chiaretti. I ricercatori hanno...

    ‘Operazione Sostegno’ ad Avellino: sequestrati 330mila euro per truffa sui contributi Covid

    Le forze dell'ordine hanno messo a segno un altro colpo contro il fenomeno delle truffe legate ai contributi pubblici erogati a causa della pandemia da Covid-19. In una giornata di azione, i finanzieri del Comando Provinciale di Avellino hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare personale e reale, su richiesta...

    CRONACA NAPOLI