Coppa d’Africa, ressa in Camerun: 8 morti e 50 feriti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Coppa d'Africa: Otto persone sono morte e circa 50 sono rimaste ferite in una calca che si è creata fuori dallo stadio in Camerun prima di una partita della Coppa d'Africa.

La folla ha tentato di entrare da un ingresso meridionale allo stadio Olembe, nella capitale Yaounde, per vedere la nazione ospitante giocare contro le Comore. Anche se la capacita' dello stadio di 60.000 persone e' stata limitata per paura del coronavirus, il limite del 60% sale all'80% quando gioca la del Camerun.

“Sono stati registrati otto morti, due donne sulla trentina, quattro uomini sulla trentina, un bambino, un corpo portato via dalla famiglia” spiega un rapporto preliminare del ministero della Salute.

    Il ministero ha detto che le vittime sono state “immediatamente trasportate” in ambulanze, ma “il traffico stradale intenso ha rallentato il trasporto”. Circa 50 persone sono state ferite nella calca, comprese due persone con ferite multiple e altre due con gravi ferite alla testa.

    Un bambino è stato calpestato dalla folla anche se è stato “immediatamente estratto e portato al Yaounde General Hospital” ed eèin condizioni “medicamente stabili”. La Confederazione del calcio africano (Caf) terra' una “riunione di crisi” con il comitato organizzatore questa mattina alle 9.30, dedicata esclusivamente alle questioni di sicurezza negli stadi.

    Quelli del Camerun, in particolare, non sarebbero adeguati ad ospitare partite di un certo rilievo, tanto che nel 2019 il Paese avrebbe dovuto ospitare la Coppa d'Africa ma l'evento fu trasferito in Egitto.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Bimbo di 5 mesi muore azzannato dal pitbull di famiglia

    Un'immane tragedia ha colpito la comunità di Palazzolo Vercellese. Un bambino di soli cinque mesi è morto dopo essere stato azzannato da un cane di grossa taglia, un pitbull, all'interno della sua abitazione. I soccorsi sono stati immediati, ma purtroppo per il piccolo non c'è stato nulla da fare. Il...

    L’allarme di Arcigay: 149 casi di violenza o discriminazione nell’ultimo anno

    Nell'ultimo anno sono stati registrati 149 casi di violenze o discriminazioni ai danni di persone LGBTQI+, con una media di uno ogni due giorni. L'allarme e i dati sono forniti da Arcigay, che tiene il conto degli articoli di stampa e, in occasione della giornata internazionale contro l'omofobia, la...

    IN PRIMO PIANO