Costa: ‘Con 90% vaccinati sistema colori Regioni non ha più senso’

SULLO STESSO ARGOMENTO

: “Con 90% vaccinati sistema colori Regioni non ha più senso”. Lo dice in un'intervista al Corriere della Sera

“Bisogna avviare con le Regioni un percorso per superamento” dei colori. Lo dice il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, in un'intervista al Corriere della Sera sottolineando che “dobbiamo ricordarci come è nato quel sistema” cioè “in tempi nei quali il crescere del contagio rendeva necessario porre in atto limiti alla libertà generalizzata”.

Il contagio preoccupa ma “sono state messe a punto misure più restrittive e puntuali” come “il super green pass e la semplificazione. E c'è una platea del 90 per cento di vaccinati. Di fronte a questo il sistema dei colori generalizzati non ha più senso. L'unico criterio che deve rimanere è quello della zona rossa”.

    ‘Non è pericoloso?'

    “Ne ho parlato con qualche interlocutore nel comitato scientifico e condividono. Bisogna semplificare e agevolare. Anche sulla scuola”, aggiunge. ‘L'emergenza è finita?' “No. Anzi dobbiamo usare ancora prudenza, responsabilità e gradualità. Siamo però di fronte a uno scenario diverso dovuto non solo all'evoluzione dinamica della pandemia ma anche agli importanti risultati della campagna vaccinale. Ed è per questo che dobbiamo adeguare le regole alla nuova situazione”, sottolinea Costa.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Triumph at Music Competitions: Outstanding Performance by Ic Picentia’s Secondary School Students

    The music-oriented Secondary School students of Ic Picentia have achieved remarkable success in various prestigious music competitions, showcasing their incredible talent and musical prowess. These esteemed contests included the IV International Competition in Baronissi, the IV "A. Vivaldi" International Competition in Sapri, and the "Francesco Cardaropoli" International Music...

    L’infettivologo Massimo Galli a processo: un anno e 10 mesi per presunti concorsi truccati

    Galli: "E' ridicolo sono stato paragonato a Maradona. Parlerò a fine processo"

    IN PRIMO PIANO