Una canzone di pace: ‘Shalom’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una canzone di pace, intitolata ‘Shalom‘, è stata incisa da un gruppo di artisti per aiutare gli orfani, i bambini affidati alle case famiglia, o tutti coloro che stanno soffrendo la povertà.

Già online sui social network, ‘Shalom’ sarà portata in scena il prossimo 5 gennaio ad Acerra (Napoli), con uno spettacolo i cui proventi saranno interamente devoluti in beneficenza.

A mettere nero su bianco le speranze di pace e l’augurio di ”abbracciare la vita che dura un istante”, sono stati Nino Forte e Angelo Iossa, già impegnati in altre iniziative sociali.



    Forte, tra l’altro, è noto al grande pubblico per essere riuscito a formare una band di ex detenuti del carcere di Sulmona e a portarli in tv a cantare per beneficenza.

    Pensavamo che la pandemia potesse rendere tutti più buoni – ha spiegato – ed invece ha solo incattivito di più le persone. Shalom significa ‘pace’, ed è quello che auguriamo in questa canzone, dove sono racchiuse le varie ‘foto’ dell’essere umano, da quello orgoglioso che non fa il primo passo per fare pace con amici o parenti, a quelli sconfortati che non hanno più voglia di credere in un futuro migliore.

    Una vita, quella odierna, diventata un mordi e fuggi, senza i valori essenziali che dovrebbero essere il quotidiano, la normalità. E noi con questo brano vogliamo solo dare un messaggio ‘normale’: fare del bene ti fa sentire bene, ti dà più piacere che ricevere’‘.

    Forte e Iossa sono riusciti a raccogliere attorno a loro altri 22 artisti, quasi tutti napoletani. ”Credono ancora in quei valori – ha concluso Forte – e insieme vogliamo dare il nostro contributo per poter accendere la speranza nei cuori di chi ora non ne ha. Il ricavato dello spettacolo e della vendita della canzone, sarà interamente devoluto in beneficenza agli orfani, ai bambini affidati alle case famiglia, a chi versa in difficoltà, e per farlo chiediamo l’aiuto di tutti’‘.


    Torna alla Home


    Oroscopo di oggi 26 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Gli astri oggi ti consigliano di prenderti un po' di tempo per te stesso e per le tue passioni. Potrebbe essere il momento giusto per iniziare un nuovo progetto o hobby....
    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    La partita tra Inter e Torino alla 34esima giornata del campionato di Serie A sarà segnata da un evento storico: per la prima volta, l'arbitraggio sarà interamente femminile. Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno sarà l'arbitro principale, affiancata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti.  Cosa che avverrà durante...
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...

    IN PRIMO PIANO