A Napoli, l’iniziativa ‘Natapoetica’

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’Associazione culturale no profit “Poesie Metropolitane” e la Rivista Letteraria “Mosse di Seppia” promuovono l’iniziativa Natapoetica allo scopo di avvicinare le persone al mondo poetico e di coinvolgere le persone in un’intera giornata dedicata al Natale letterario.

Nella giornata di sabato 11 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle 19:00 presso A’Mbasciata in Via Benedetto Croce 19.

Tanti gli appuntamenti con la cultura e la poesia: dalle 10:00 alle 13:00 – 15:30 alle 19:00 Mercato natalizio poetico. Sarà possibile acquistare dei doni e gadget poetici per il Vostro natale e sostenere le attività per il sociale delle due associazioni; ore 10:30- 11:30- Poesie Metropolitane presenta autori e artisti del Calendario poetico metropolitano 2022. Dodici poesie, dodici opere d’arte su dodici cartoline da spedire o donare a chi desiderate. Lo scopo è diffondere poesia ovunque.



    Alle ore 12:00- 13:00 – Reading di poesia aperto a tutti; dalle 16:00 alle 18:00- Tombola poetica a cura di Mosse di seppia e Reading di poesia collettivo. Una tombola a sfondo poetico.

    Ad ogni partecipante all’attività, verrà richiesto di scegliere un tema e scriverlo su di un foglio di carta numerato ed associato allo stesso numero all’interno del caratteristico cestello in vimini.

    Proprio come la pesca dei numeri del celebre gioco natalizio, ogni partecipante estrarrà a caso il proprio numero e, dunque, il tema su cui dovrà, contestualmente, lavorare per i successivi 30 minuti, per la creazione di un testo – poetico e non – che poi verrà letto nella seguente ora di reading.
    Dalle ore 18:00 alle ore 19:00 Reading poetico aperto a tutti.


    Torna alla Home


    La Roma è tornata agli allenamenti questa mattina in vista dell'importante sfida contro il Napoli, in programma domenica. La buona notizia per il tecnico e i tifosi si chiama Evan Ndicka. Il difensore ha ripreso a lavorare con il gruppo dopo il minimo pneumotorace che lo aveva costretto a...
    C'è grande fermento nel mondo dell'oncologia per i progressi del vaccino a mRna personalizzato contro il melanoma, un tumore della pelle particolarmente aggressivo. Il vaccino, costruito su misura per il tumore di ogni singolo paziente, rappresenta una potenziale svolta nel trattamento di questa malattia. In Italia, lo studio di fase...
    Napoli, dal 3 al 5 maggio 2024, diventerà il fulcro dell'azione per gli appassionati delle corse di moto d'acqua, con l'attesissima prima tappa del Campionato Italiano Moto d'Acqua 2024. Lo scenario sarà il suggestivo Lungomare Caracciolo, di fronte all'arenile della Rotonda Diaz, che farà da cornice ad una serie...
    ### Arte, Storia e Visioni: Mangone dipinge 'Il Tuffatore' a Paestum Il pittore Fernando Mangone porta il passato nel futuro con una straordinaria performance artistica a Paestum di fronte al Metropolitan Museum di New York. Una connessione unica che unisce la Magna Grecia alle avanguardie artistiche contemporanee. ### Un'Emozione...

    IN PRIMO PIANO