‘Maschere in Floridiana’ al Museo Duca di Martina

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Museo Duca di Martina di Napoli ospiterà domenica 12 dicembre alle ore 11, nel Salone delle feste (via A. Falcone, 171 – via Cimarosa, 77), “Maschere in Floridiana“, un incontro sulla maschera di Pulcinella organizzato dalla Direzione regionale Musei Campania in collaborazione con Icra Project, nell’ambito del progetto Memorie Future – V Edizione – Voci e Dedali Sibillini.

Conversazioni con Luisa Ambrosio (Pulcinella e altre maschere in porcellana dei musei campani); Antonia Lezza (La de-mascherazione di Pulcinella, de Berardinis, Moscato e altri); Michele Monetta (Pulcinella spirito psicopompo).

Letture sceniche e musiche a cura di Lina Salvatore, Michele Manetta, Antonello Paliotti, Guido Di Geronimo e Adele Citro.

    Testimonianza di Filippo Cammarano sui suoi avi Cammarano, eccellenti interpreti della maschera di Pulcinella, nonchè autori e artisti del figurativo fra ‘700 e ‘800.


    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

    Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
    DALLA HOME

    Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

    Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE