La A torna al lavoro, aumenta la conta dei positivi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il calcio europeo si rimette in moto, ma a frenarlo c’e’ la nuova ondata Covid. Dall’Italia alla Spagna, passando per la Francia e senza dimenticare l’Inghilterra dove la Premier ha deciso di non fermarsi nel boxing day ma diverse squadre hanno pagato dazio alle positivita’.

“E’ da folli pensare che con tanti assenti noi del Chelsea possiamo competere per lo scudetto”, ha tuonato Tuchel dopo il pari di Brighton dei Bleus. E’ un po’ la situazione temuta dai tecnici di tutta Europa, anche quelli delle squadre italiane che da ieri, a partire dal Torino, sono tornate al lavoro. Con un’inevitabile conta di positivi.

Ultimo, Osimhen, per il quale vale il discorso a parte dell’intrigo Coppa d’Africa. Certo, fortunatamente per la serie A la situazione non e’ paragonabile a quella del Bordeaux, che in Francia ha denunciato di non poter contare causa Covid su 21 giocatori e ha chiesto il rinvio della partita di Coppa col Brest.



    Immobile, centravanti della Lazio e della nazionale, si e’ rapidamente negativizzato come anche ieri Insigne e Fabian Ruiz, Ma la situazione delle 20 squadre di A si definira’ meglio nelle prossime ore. Il giorno della Befana ripartira’ il campionato di serie A, metre le B ha gia’ rinviato a meta’ gennaio i due turni natalizi. Il massimo campionato riparte dalla prima di ritorno, Juve-Napoli e Milan-Roma i due clou.

    Con l’incognita Asl. 7 L’incubo Covid e’ tornato a farla da padrone e a ridisegnare gli organici delle squadre, tenendo sui tizzoni allenatori e tifosi.. Sono gia’ una ventina i casi emersi dopo i test di controllo e ancora mancano tanti atleti all’appello del tampone molecolare previsto dopo il rientro dalle ferie. E dire che il 98 per cento dei calciatori risulta vaccinato.

    L’ATALANTA denuncia due casi si positivita’ al virus: si tratta di due componenti il gruppo squadra. Il Napoli incassa la guarigione in un colpo solo di Fabian Ruiz e Insigne, ma dovra’ ancora rinunciare a Victor Osimhen, il cui rientro e’ peraltro condizionato dalla partecipazione alla prossima Coppa d’Africa per Nazioni, che scattera’ il 9 gennaio in Camerun.

    Il centravanti e’ infatti risultato positivo prima del viaggio in Italia: domani era prevista una visita di controllo del professor Tartaro, dopo l’infortunio rimediato a San Siro dal centravanti contro l’Inter. Arrivano brutte notizie anche per il SASSUOLO che, alla ripresa della preparazione, riscontra dei positivi all’interno del gruppo squadra: dai test effettuati al ritorno dalle vacanze di Natale, infatti, e’ emersa la positivita’ al Covid due calciatori.

    Un giocatore positivo anche in casa del VERONA: si tratta di Giangiacomo Magnani, che era regolarmente vaccinato. Tris di positivi dalle parti di La SPEZIA: sono i calciatori Rey Manaj, Petko Hristov e Mbala Nzola. Non mancano i positivi anche all’Empoli; in questo caso si tratta di tre componenti del gruppo squadra. Il club toscano ha reso noto che gli altri componenti del gruppo squadra, risultati negativi ai controlli e non avendo avuto contatti diretti negli ultimi sette giorni con i tre positivi, hanno ripreso, nel rispetto delle normative attualmente in vigore, la regolare attivita’ di allenamento.

    Paga dazio pure la FIORENTINA, con quattro casi di positivita’ all’interno del gruppo squadra, fra i quali un calciatore. Due nuovi casi nel Torino: si tratta di un calciatore e di un componente lo staff: entrambi erano regolarmente vaccinati. Nel GENOA, oltre alla positivita’ dell’allenatore SHEVCHENKO, da registrare quella di Mimmo CRISCITO. E’ di oggi la notizia che nel BOLOGNA, dopo i test di controllo, sono tre i positivi: Marco Molla, Nicolas Viola e Nicolas Dominguez. Nella Salernitana, infine, sono positivi 6 calciatori e un componente lo staff.


    Torna alla Home


    Napoli, processo crollo Galleria Umberto: due imputati rinunciano alla prescrizione

    Due dei cinque imputati nel processo d'appello sulla tragedia della Galleria Umberto I di Napoli, accaduta il 5 luglio 2014, hanno deciso di rinunciare alla prescrizione. In quella tragica giornata, lo studente quattordicenne Salvatore Giordano, residente a Marano di Napoli, perse la vita a causa delle gravi ferite riportate quando...

    Altre tre scosse di terremoto nella notte ai Campi Flegrei

    Non si ferma lo sciame sismico nei Campi Flegrei. Nella notte appena trascorsa i sismografi dell'Ingv hanno registrato tre movimenti tellurici con epicentro nella Solfatara di magnitudo compresa fra i 2.0 e i 2.5. Il primo sisma è stato registrato alle 3,34 ed è stato di magnitudo 2. Poi alle...

    Camorra, niente giustizia riparativa per Mariano Riccio: la Dda chiede l’ergastolo

    Il boss scissionista dopo essersi dissociato ha tentato la carta della riduzione della pena che è stat respinta:: Chisto il massimo della pena per gli omicidi Abrunzo Gaiola del 2021

    Oroscopo di oggi 16 aprile 2024

    Oroscopo di oggi 16 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Oggi è una giornata perfetta per mettere in atto i tuoi progetti. L'energia del pianeta Marte ti darà la giusta spinta per andare avanti. Tuttavia, fai attenzione a non esagerare con...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE