Avellino, incidente sulla Statale 7 a Pietradefusi: quattro feriti

Pietradefusi. Quattro feriti in un incidente stradale avvenuto oggi...

Castellammare, Nicola Piovani emoziona il Supercinema

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una serata storica per la città di Castellammare che ha visto sul palco dello storico Supercinema l’esibizione del maestro, Nicola Piovani.

PUBBLICITA

Uno spettacolo voluto dal giovane direttore artistico Luca Nasuto. Sold out, dunque, per il Maestro Nicola Piovani e Pubblico in piedi al termine del concerto “Note a margine la musica è pericolosa”. Una serata indimenticabile per il pubblico che ha risposto presente alla chiamata alle arti della stagione teatrale del cine teatro Supercinema .

Un racconto musicale narrato da Nicola Piovani con l’aiuto di tre strumenti che agiscono in scena: il pianoforte, il sassofono con Marina Cesari e il contrabbasso con Marco Loddo. Presentato per la prima volta durante il Festival di Cannes con il titolo ” Lecon concert”, lo spettacolo racconta al pubblico il tragitto e la ricerca poetica del compositore durante il lavoro con registi come Fellini, i fratelli Taviani, Benigni, Bigas Luna, suggerendo immaginarie stazioni di un viaggio musicale in libertà.

In questo racconto teatrale la musica arriva dove la parola non sa e non può arrivare, perchè, come ha sottolineato Piovani, “non ricordo un solo momento della mia vita in cui non ci sia stata la musica”. E con la musica il maestro Piovani ha portato all’attenzione del pubblico il mito della sirena Partenope e i pianisti dei pianini dei cinema muto. Il suo è stato un omaggio anche ai tanti musicisti geni incompresi che non hanno avuto la fortuna di diventare famosi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


facebook

LEGGI ANCHE

googlenews

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA