Napoli, rubano uno scooter: inseguiti e arrestati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Ieri mattina, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Arenella, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in piazza Canneto per la segnalazione di un tentativo di furto di uno scooter.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno identificato la vittima la quale ha raccontato che, mentre si trovava in sella del suo scooter, due ragazzi completamente travisati e a bordo di un motoveicolo avevano tentato di bloccarlo ma non vi erano riusciti.
Grazie alle descrizioni fornite dall’uomo, i poliziotti, poco dopo, sono riusciti ad intercettare in piazza Canneto i due che, in sella di un motorino con la targa occultata da un adesivo, alla vista della volante, sono scappati per eludere il controllo nonostante gli fosse stato intimato l’alt.

Ne è nato un inseguimento terminato in via Tarsia dove il conducente, a causa del manto stradale bagnato e della forte velocità, ha perso il controllo del mezzo scivolando a terra e, insieme al passeggero, ha proseguito la fuga a piedi fino a quando sono stati raggiunti e bloccati grazie anche al supporto di una pattuglia dell’Esercito Italiano.



    I due, napoletani di 17 e 18 anni, il primo con precedenti di polizia, sono stati denunciati per resistenza a Pubblico Ufficiale e porto abusivo di armi poiché trovati in possesso di due coltelli a punta affilata con manico in plastica con la lama di 6,5 cm.

    Il 18enne, conducente del mezzo, è stato anche denunciato per ricettazione del motoveicolo e guida senza patente poiché mai conseguita.


    Torna alla Home


    C'è grande fermento nel mondo dell'oncologia per i progressi del vaccino a mRna personalizzato contro il melanoma, un tumore della pelle particolarmente aggressivo. Il vaccino, costruito su misura per il tumore di ogni singolo paziente, rappresenta una potenziale svolta nel trattamento di questa malattia. In Italia, lo studio di fase...
    A due giorni dalla sfida contro la Roma, il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, è intervenuto in conferenza stampa: "Finora abbiamo creato tantissimo. Abbiamo difeso male ma abbiamo creato tanto. La partita di Empoli, invece, ha fatto notare anche problemi in fase offensiva. Noi abbiamo l'obbligo di intervenire su...
    ### Arte, Storia e Visioni: Mangone dipinge 'Il Tuffatore' a Paestum Il pittore Fernando Mangone porta il passato nel futuro con una straordinaria performance artistica a Paestum di fronte al Metropolitan Museum di New York. Una connessione unica che unisce la Magna Grecia alle avanguardie artistiche contemporanee. ### Un'Emozione...
    La Roma che si trova nel mezzo di un periodo cruciale, tra Juventus e Atalanta, con il Bayer Leverkusen nel mezzo. Dopo un momento difficile seguito alla sconfitta contro il Bologna, la squadra giallorossa cerca di riscattarsi nel recupero contro l'Udinese, tentando di riassestare una classifica che si è...

    IN PRIMO PIANO