In Campania terza dose a 4 mesi a partire dal 10 gennaio

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Regione dà l'ok per l'inoculazione della terza dose a 4 mesi a partire dal 10 gennaio prossimo.

Gli Hub infatti reggono e non si prevede, al momento, l'apertura di nuovi centri.La al momento prosegue la campagna vaccinale seguendo le indicazioni nazionali e quindi aprirà alla terza dose dopo quattro mesi, invece degli attuali cinque, dal 10 gennaio, come indicato dal generale , commissario straordinario per l'emergenza .

Al momento la Campania ha somministrato circa dieci milioni e trecentomila dosi a una parte della popolazione, di circa 6 milioni, con un milione di abitanti che continua a non volersi sottoporsi al .

    L'applicazione natalizia dei green pass più duri non ha infatti portato a un boom delle , con circa 400 persone in media al giorno che si presentano per la prima volta a un centro per la prima siringa contro il covid.

    Attualmente l'anagrafe dei vaccinati segnala che 4,4 milioni di persone hanno fatto le prime dosi, 3,9 milioni le seconde dosi e un milione e mezzo ha già ricevuto il booster.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Aumentano i ricoveri covid in Campania

    Gli hub nella Mostra d'Oltremare e alla Fagianeria di Capodimonte a restano aperti nei consueti orari insieme ai dipartimenti delle Asl, ai medici generali e alle per i . Non sono previste al momento aperture di altri hub.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA



    Torna alla Home

    Alessia Pifferi condannata all’ergastolo per l’omicidio della figlioletta

    I giudici della sezione della Corte d'Assise di Milano hanno condannato all'ergastolo Alessia Pifferi per l'omicidio aggravato della figlia Diana, di soli 18 mesi, lasciata morire di stenti nella sua culletta. L'abbandono, avvenuto dal 14 al 20 luglio del 2022, le è stato contestato con le aggravanti della premeditazione, dei...

    IN PRIMO PIANO