In Campania terza dose a 4 mesi a partire dal 10 gennaio

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Regione Campania dà l’ok per l’inoculazione della terza dose a 4 mesi a partire dal 10 gennaio prossimo.

Gli Hub infatti reggono e non si prevede, al momento, l’apertura di nuovi centri.La Regione Campania al momento prosegue la campagna vaccinale seguendo le indicazioni nazionali e quindi aprirà alla terza dose dopo quattro mesi, invece degli attuali cinque, dal 10 gennaio, come indicato dal generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid.

Al momento la Campania ha somministrato circa dieci milioni e trecentomila dosi a una parte della popolazione, di circa 6 milioni, con un milione di abitanti che continua a non volersi sottoporsi al vaccino.



    L’applicazione natalizia dei green pass più duri non ha infatti portato a un boom delle vaccinazioni, con circa 400 persone in media al giorno che si presentano per la prima volta a un centro per la prima siringa contro il covid.

    Attualmente l’anagrafe dei vaccinati segnala che 4,4 milioni di persone hanno fatto le prime dosi, 3,9 milioni le seconde dosi e un milione e mezzo ha già ricevuto il booster.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Aumentano i ricoveri covid in Campania

    Gli hub nella Mostra d’Oltremare e alla Fagianeria di Capodimonte a Napoli restano aperti nei consueti orari insieme ai dipartimenti delle Asl, ai medici generali e alle farmacie per i vaccini. Non sono previste al momento aperture di altri hub.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO