In Campania terza dose a 4 mesi a partire dal 10 gennaio

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Regione Campania dà l’ok per l’inoculazione della terza dose a 4 mesi a partire dal 10 gennaio prossimo.

Gli Hub infatti reggono e non si prevede, al momento, l’apertura di nuovi centri.La Regione Campania al momento prosegue la campagna vaccinale seguendo le indicazioni nazionali e quindi aprirà alla terza dose dopo quattro mesi, invece degli attuali cinque, dal 10 gennaio, come indicato dal generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid.

Al momento la Campania ha somministrato circa dieci milioni e trecentomila dosi a una parte della popolazione, di circa 6 milioni, con un milione di abitanti che continua a non volersi sottoporsi al vaccino.

    L’applicazione natalizia dei green pass più duri non ha infatti portato a un boom delle vaccinazioni, con circa 400 persone in media al giorno che si presentano per la prima volta a un centro per la prima siringa contro il covid.

    Attualmente l’anagrafe dei vaccinati segnala che 4,4 milioni di persone hanno fatto le prime dosi, 3,9 milioni le seconde dosi e un milione e mezzo ha già ricevuto il booster.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Aumentano i ricoveri covid in Campania

    Gli hub nella Mostra d’Oltremare e alla Fagianeria di Capodimonte a Napoli restano aperti nei consueti orari insieme ai dipartimenti delle Asl, ai medici generali e alle farmacie per i vaccini. Non sono previste al momento aperture di altri hub.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA



    Torna alla Home

    telegram

    LIVE NEWS

    LO STUDIO: cosa’è il bradisismo dei Campi Flegrei

    I Campi Flegrei non sono un singolo vulcano, ma un'area vulcanica attiva situata ad ovest di Napoli, che comprende i comuni di Bacoli, Monte di Procida, Pozzuoli, Quarto, Giugliano in Campania e parte della città di Napoli. La loro peculiarità risiede nella presenza di diversi centri vulcanici all'interno e in...

    Napoli, maxi operazione contro i mercati illegali a Porta Nolana

    Napoli Un nuovo blitz contro i "mercati illegali" è stato condotto dalla Polizia di Stato a Porta Nolana, nell'area di Piazza Garibaldi. L'operazione, disposta dalla Questura di Napoli, ha visto il coinvolgimento di diverse forze dell'ordine: Commissariati Vicaria-Mercato e Vasto-Arenaccia, SIO di Napoli, Guardia di Finanza, Reparto Mobile di Napoli,...

    CRONACA NAPOLI