Operazione dei carabinieri a Pianura e Soccavo dove hanno sorpreso 2 giovani con bancarelle per la vendita di fuochi e un uomo di 43 anni: tutti denunciati


I botti pericolosi sequestrati
A Napoli nonostante il divieto di far esplodere i fuochi d’artificio in tutta la città c’è ancora chi continua vendere sulla bancarelle.
E per questo che c’è stato un servizio a largo raggio nei quartieri di Pianura e Soccavo dove i militari della compagnia di Bagnoli hanno denunciato per fabbricazione e commercio abusivo di materiale esplodente 3 persone e sequestrato 7 chili di fuochi pirotecnici.
I Carabinieri hanno trovato nell’auto di un 48enne della zona 3 batterie di fuochi d’artificio rientranti nella categoria “F3”. Per utilizzare questi fuochi pirotecnici bisogna essere in possesso della licenza di porto d’armi e l’uomo – sprovvisto di alcun titolo – è stato denunciato a piede libero.
Denunciati per lo stesso reato anche 2 ragazzi di 20 e 19 anni sorpresi in via provinciale ed in viale Adriano con due bancarelle abusive. Vendevano al dettaglio i fuochi d’artificio senza essere in possesso di alcuna autorizzazione.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Caserta- Lucravano sugli ospiti di strutture socio-sanitarie, maltrattavano persone con disturbi psichici, in un caso… Leggi tutto
Napoli - Ieri mattina durante un sopralluogo al Lido Mappatella, il deputato di Alleanza Verdi… Leggi tutto
Napoli - Accesso antimafia nei cantieri di Bagnoli dove sono in corso gli interventi infrastrutturali… Leggi tutto
Torre del Greco - Una notte di ordinaria movida trasformata in un massacro e, all’alba… Leggi tutto
Milano - Sparisce una somma di danaro destinata al Fondo unico giustizia: il tribunale di… Leggi tutto
I finanzieri del Gruppo di Aversa hanno eseguito questa mattina un’ordinanza di sospensione dall’esercizio di… Leggi tutto