Operazione dei carabinieri a Pianura e Soccavo dove hanno sorpreso 2 giovani con bancarelle per la vendita di fuochi e un uomo di 43 anni: tutti denunciati


I botti pericolosi sequestrati
A Napoli nonostante il divieto di far esplodere i fuochi d’artificio in tutta la città c’è ancora chi continua vendere sulla bancarelle.
E per questo che c’è stato un servizio a largo raggio nei quartieri di Pianura e Soccavo dove i militari della compagnia di Bagnoli hanno denunciato per fabbricazione e commercio abusivo di materiale esplodente 3 persone e sequestrato 7 chili di fuochi pirotecnici.
I Carabinieri hanno trovato nell’auto di un 48enne della zona 3 batterie di fuochi d’artificio rientranti nella categoria “F3”. Per utilizzare questi fuochi pirotecnici bisogna essere in possesso della licenza di porto d’armi e l’uomo – sprovvisto di alcun titolo – è stato denunciato a piede libero.
Denunciati per lo stesso reato anche 2 ragazzi di 20 e 19 anni sorpresi in via provinciale ed in viale Adriano con due bancarelle abusive. Vendevano al dettaglio i fuochi d’artificio senza essere in possesso di alcuna autorizzazione.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Napoli - La giustizia, implacabile anche a distanza di oltre vent'anni, presenta il conto alla… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo di domenica 1 novembre 2026. La giornata si apre con la Luna in Leone… Leggi tutto
Il Consiglio Regionale della Campania bandisce una mobilità interna ex art. 34-BIS per 5 posti… Leggi tutto
Il loro metabolismo lento e la vita in acque calde potrebbero aver favorito la sopravvivenza… Leggi tutto
Due astronauti hanno installato un nuovo pannello solare sulla ISS: il potenziamento può aumentare fino… Leggi tutto
Le collisioni tra nuclei di ossigeno aiutano a capire quando nasce il plasma di quark… Leggi tutto