#3C, un volo a New York per conoscere la Napoli di Angela Vitaliano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Travolgente da , Angela Vitaliano, -emigrante che ha lasciato 14 anni fa per andare a vivere nella grande Mela. In valigia ha messo una macchinetta per il caffè, il libro di Peter Pan, una pentola a pressione e una radio a forma nave per realizzare il suo sogno di vivere a New York.

Tra ricordi d'infanzia, affetti familiari e il dolore di lasciare l'Italia, dove non torna ormai da 27 mesi, Angela Vitaliano si racconta a , regalandoci la sua visione sul mondo e su Napoli dalla meritocratica New York. Riesce ogni giorno a superare quei 7300 chilometri che la separano da Napoli mantenendo un contatto assiduo e costante con l'Italia interagendo attraverso i social, scrivendo, vivendo la sua napoletanità.

La giornalista del settimanale Grazia che in questi anni ha raccontato grandi star e politici americani si racconta in modo inedito, rivelando il suo legame viscerale con la sua patria e la sua famiglia, raccontando le difficoltà di vivere in una grande metropoli e l'amore dei newyorkesi. Un viaggio appassionante e travolgente di una donna resistente che in questi anni ha fatto tanti lavori diversi per poter rimanere in America e alimentare, scrivendo, la sua passione per il giornalismo. Ogni parola per lei è un capitolo da aprire sulla sua vita, in cui non mancano la resilienza e soprattutto tanti tanti aneddoti. Davvero appassionante!



    Torna alla Home

    A Fuorigrotta rubano liquori dal supermercato davanti ad altri clienti

    Hanno rubato bottiglie di liquori e champagne per un valore di 2mila euro da una vetrina chiusa all'interno di un supermercato di Fuorigrotta.E lo hanno fatto davanti ad altri clienti scassinando il vetro e poi si sono allontanati come se niente fosse accaduto. Le immagini sono state inviate dal...

    IN PRIMO PIANO