8.5 C
Napoli
martedì, Dicembre 7, 2021

Covid, il ministro Speranza: “Vaccino ai bimbi dal mese di dicembre”

Pubblicità

DALLA HOME

Il governo Draghi  tira dritto sul fronte vaccini e il ministro della salute Roberto Speranza annuncia la possibilità di iniziare a vaccinare i bambini in età 5-12 anni a partire da dicembre.

La priorità del governo è quella di accelerare con la terza dose e avviare subito la vaccinazione dei bambini. “Il mio auspicio è che a dicembre si parta con la vaccinazione ai bambini della fascia 5-11 anni, non appena l’Ema avrà approvato il e l’Aifa avrà dato il via libera per l’Italia. Gli scienziati stanno dicendo che la dose di un terzo di Pfizer è efficace e sicura. Lavoreremo con i pediatri per parlare alle famiglie”. Speranza lo ha spiegato nel corso di una intervista pubblicata oggi dal Corriere della Sera.

ADS

“Se tra i 12 e i 19 anni siamo arrivati al 70%, per i più piccoli possiamo arrivare al 50%”, spiega. tirerà dritto, anche con Matteo Salvini contrario?

LEGGI ANCHE  17 suore positive al Covid: Santuario e Parrocchia chiusi e screening a tappeto

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid: tasso di positività in Italia sale all’ 1,4%

“Il premier ha grande fiducia nella comunità scientifica. Non ci sono paturnie politiche in grado di rovesciare l’evidenza scientifica. Siamo determinati a rispettare questo principio: decide la scienza. Fino ad ora il governo ha fatto così e i risultati sono sotto gli occhi di tutti”.

Anche sulla terza dose e’ il momento di correre. E Speranza ha spiegato: “Stiamo spingendo, c’e’ una crescita forte”. I vaccini ci sono, gli appelli del governo sono destinati a intensificarsi. Che fare per convincere i dubbiosi? “Sabato abbiamo superato i due milioni 44 mila booster e segnato il record di 120 mila terze dosi in un giorno, non sono poche. Questa settimana decideremo con gli scienziati di allargare a ulteriori fasce d’età”.

Napoli
cielo sereno
8.5 ° C
9.9 °
5.8 °
48 %
1.3kmh
0 %
Mar
10 °
Mer
15 °
Gio
14 °
Ven
13 °
Sab
12 °

NOTIZIA FLASH

Cronache è in caricamento