Nella notte ignoti hanno incendiato la porta di ingresso del #convento francescano di #Marcianise, distruggendola completamente.


Foto dal web
Nella notte ignoti hanno incendiato la porta di ingresso del convento francescano di Marcianise, Caserta, distruggendola completamente.
Si tratta dell’antico portone di ingresso da cui si accede alla comunità di accoglienza gestita dai francescani e dal gruppo di laici e religiosi dove è situata anche la mensa dei poveri.
Il malvivente, come spiegato dal sindaco Antonello Velardi, è riuscito a fuggire, rischiando anche di essere colpito dal fuoco. Questa mattina il primo cittadino è l’amministrazione comunale hanno portato la loro vicinanza al convento. Sono intanto in corso le indagini per identificare il responsabile. Fra le ipotesi quelle di un gesto da parte di uno sconsiderato da inquadrarsi nel filone della violenza anti-clericale.
“Un atto dal valore simbolico, anche perché colpisce un simbolo della città: un luogo che è un punto di riferimento, dove si fa vera accoglienza. Un luogo – ha detto Velardi – in cui Marcianise si riconosce, in nome dei valori della solidarietà”.
Jacques Moretti, gestore del locale Le Constellation e tra i principali imputati per il devastante… Leggi tutto
Poche ore prima dell’esordio del Manchester City contro il Bournemouth, un video del suo nuovo… Leggi tutto
Amorosi - Sei giovani sono rimasti feriti in un grave incidente stradale avvenuto nella notte… Leggi tutto
E' stato arrestato nella giornata di ieri Antonio Hueber, in arte Tony Boy, 26enne trapper… Leggi tutto
Caserta è sotto choc per la morte di Guido, l’ex cameriere e clochard rimasto gravemente… Leggi tutto
Dopo il cedimento di una porzione del muro perimetrale, Castel Sant'Elmo a Napoli riapre al… Leggi tutto