Osimhen e la cattiveria social

SULLO STESSO ARGOMENTO

Non sono nemmeno passate 24 ore dall’intervento chirurgico che ha ricevuto il giovane campione nigeriano del Napoli a seguito del grave infortunio di gioco accaduto durante la partita di domenica tra Inter e Napoli.

PUBBLICITA

Lo scontro di gioco è stato violentissimo e Victor Osimhen ha rischiato di perdere la vista. L’immagine del calciatore che esce dal campo con il volto tumefatto vale piĂą di mille parole.

Ha riportato fratture all’orbita, allo zigomo e alla mandibola, e ci sono volute ben quattro ore e mezzo circa per completare l’operazione.
Ci vorranno 90 giorni per un recupero fisico dall’intervento , mentre per un recupero completo ci vorrĂ  altro tempo. E’ un infortunio che comunque lascerĂ  il segno e bisognerĂ  stare vicino al ragazzo per far si che possa recuperare pienamente la forma fisica e mentale.



    Ciò nonostante sui social sono comparsi alcuni commenti di falsi tifosi del Napoli che invece si auguravano che il Napoli potesse vendere il campione proprio perchĂ© si “rompe” troppo facilmente nonchĂ© utilizzando altri commenti e parole che non avevano proprio senso.

    Commenti che facevamo contrasto forte rispetto all’immagine del ragazzo che a soli 23 anni si trova a dover subire un infortunio del genere .

    Il calcio ha un problema che si riflette in effetti in tutta la società civile:  la scarsa sensibilità unita ad atteggiamenti che di civile non hanno nulla.
    Cosi sistematicamente negli anni ci sono stati individui che per sfruttare il ritorno di popolaritĂ  utilizzano appunto parole e pensieri di scarsa moralitĂ  giustificando poi quando attacchi con “ma in Italia c’è la libertĂ  di parola” ; Questi hanno contribuito ad una deriva di tutta la societĂ  che ha raggiunto il livello di guardia.

    Noi non riporteremo tali commenti perchĂ© non ne vale la pena, siamo dell’opinione che se da un lato in Italia c’è la sacrosanta libertĂ  di espressione dall’altro lato non c’è obbligo di dover riportare per forza pensieri e parole ai limiti del buonsenso e del rispetto reciproco.
    La libertà di parola non è la libertà di offesa oppure la libertà di fare e dire quel che mi pare senza rispetto per persone e comunità.

    Senza sensibiltĂ  , senza educazione , senza rispetto , augurando il male altrui.
    Questa è la fotografia della “mentalitĂ ” di tanti individui che si nascondono dietro la parola “tifosi”. Lo sport è altro , è condivisione, rispetto e partecipazione.

    La cattiveria sui social espressa nei confronti di Osimhen è la stessa cattiveria da bar che c’era anni fa cosi come la cattiveria gratuita che è sempre esistita che però non veniva ne presa in considerazione ne dai mezzi di informazione.

    Cattiveria che invece oggi viene gridata ad ogni partita dai spalti, cattiveria in campo con interventi spesso traumatici ed evitabili.

    Ci sono realtĂ  anche editoriali che vivono di cattiveria, la usano per far crescere i “followers”  e aumentare gli “ascolti” utilizzando appunto questa prassi che invece va rifiutata.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

     

    E' morto Salvatore Esposito, il 38enne di Pomigliano rimasto gravemente ustionato nell'incendio dell'auto sulla quale si trovava a bordo dopo essere evaso dai domiciliari. L'uomo è deceduto in ospedale dopo 10 giorni di agonia. L'incidente è avvenuto lo scorso 14 marzo a Pomigliano d'Arco, in...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Napoli, Osimhen recuperato e in gruppo. Visita di Fognini a Castel Volturno

    Nel pomeriggio odierno, il Napoli ha svolto la propria sessione di allenamento presso il Konami Training Center di Castel Volturno con mirino puntato verso la sfida contro l'Atalanta, prevista per la giornata di sabato alle 12:30, nell'ambito del 30esimo turno di Serie A. La squadra, guidata dal tecnico Calzona, ha iniziato la sessione sul campo 2 con esercizi di attivazione...