Cronaca di Napoli

Napoli, presi gli scippatori seriali del Vomero

Condivid

Napoli. Erano diventati il terrore degli abitanti del Vomero: tre scippi durante l’estate ai danni di altrettanti cittadini della zona. Individuati grazie a un solerte passante che era riuscito a scattare la foto della targa dello scooter utilizzato dai due banditi.

E così stamane la Squadra Mobile di Napoli ha dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli nei confronti di 2 napoletani, rispettivamente di 31 e 35 anni, gravemente indiziati di tre furti con strappo posti in essere tra il 18 luglio e il 4 settembre 2021.

Il provvedimento compendia gli esiti di un’articolata attività investigativa svolta dalla Polizia di Stato e coordinata dalla Procura di Napoli, che ha permesso di acquisire un grave compendio indiziario nei confronti degli indagati i quali, nei quartieri Vomero e San Ferdinando, avrebbero sottratto, strappandole dal collo delle vittime, le collanine in oro che indossavano.

In occasione dell’episodio del 4 settembre scorso le indagini sono state avviate grazie alle indicazioni fornite da un passante che ha scattato una fotografia della targa del motoveicolo utilizzato dagli “scippatori” successivamente individuati grazie all’analisi delle immagini rilevate dal sistema targhe e transiti.


Articolo pubblicato il giorno 13 Novembre 2021 - 12:20
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Afragola, presunta violenza su una ragazzina: Borrelli chiede di indagare

Afragola Caput Mundi: in tre settimane al centro della cronaca per tre casi di violenza… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 21:28

Napoli, botte sul campo e sugli spalti alla partita di calcio under 16

Napoli- L'ennesima rissa sui campi di calcio giovanile, l'ennesimo esempio negativo per i giovani. E'… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 19:58

Salerno, rapinatore spara al gestore del bar: il video choc

Salerno - C'è un video choc e un post che fa rabbrividire come testimonianza dell'ennesima… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 16:39

Gattuso nuovo Ct della Nazionale di calcio

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha annunciato ufficialmente la nomina di Gennaro Gattuso come nuovo… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 16:21

Napoli, picchia la moglie davanti agli agenti: arrestato

Napoli- Notte di violenze in famiglia alla periferia di Napoli culminata con l'arresto del marito… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 15:56

La fibra ottica fantasma in Campania: cantieri devastanti e internet veloce resta un miraggi

Hai presente quei giorni in cui ti dicono: “La fibra è in arrivo”? Poi ti… Leggi tutto

15 Giugno 2025 - 15:24