Cronaca di Napoli

Napoli, rapinarono un corriere a Battipaglia: arrestati in due

Condivid

Napoli.Due uomini, un 45enne e un 51enne napoletani, sono stati arrestati dai Carabinieri in seguito ad un’ordinanza applicativa dei domiciliari del Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Salerno. I due lo scorso 5 maggio hanno letteralmente rapito un giovane corriere in via Mazzini a Battipaglia.

Il ragazzo, dipendente di una società del Casertano, aveva appena consegnato dei pacchi nello store di “Intimissimi” al centro di Battipaglia e si era rimesso alla guida del suo Daily Iveco quando due uomini a piedi si avvicinarono fingendo di chiedergli informazioni.

Quando il corriere si è distratto uno dei due aprì la portiera al lato passeggero, e salì sul furgone facendosi consegnare documenti e cellulare, mentre il suo complice si mise alla guida del furgone. Arrivati in un garage a Ponticelli costringere il corriere a scaricare i pacchi e in seguito, dopo avergli restituito documenti e cellulare, lo fecero andare via. Il valore commerciale della merce ammonta a 62.298,39 euro.

I militari, seguendo una Renault Captur noleggiata nei mesi scorsi da uno dei due arrestati, hanno scoperto e identificato i rapinatori, riconosciuti in foto dal giovane corriere rapinato e rapito. I due uomini sono ora accusati di concorso in rapina aggravata dalla minaccia con armi e concorso in sequestro di persona aggravato.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato il giorno 25 Novembre 2021 - 09:40

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 5 maggio 2025 segno per segno

Oggi il cielo ci regala un’energia dinamica, con Marte in Gemelli che stimola la comunicazione… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 05:55

Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris

Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 21:25

Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni

Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:35

Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è allarme

Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:15

Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti 700 litri di olio esausto

Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:04

Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan

In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 19:15