Napoli. Migliaia di turisti in centro, il sindaco Manfredi pensa ad un’ordinanza per disciplinare gli accessi ai Decumani anche in vista di Natale.
Boom di turisti in questi giorni a Napoli grazie alle numerose iniziative che in questi giorni pre natalizi stanno iniziando e l’amministrazione sta lavorando per arginare l’eccessiva affluenza di visitatori nel cuore antico della città. Il sindaco Gaetano Manfredi, intervistato a Rai news 24 ha annunciato: “Questa settimana faremo un’ordinanza per contingentare l’accesso ai Decumani – ha detto il primo cittadino – per fare in modo di limitare l’accesso quando l’affollamento diventa eccessivo, questo è il lavoro che stiamo facendo a Napoli”. “Il Natale a Napoli si vive visitando i monumenti, però, anche nei Decumani, nella zona dei presepi. Abbiamo veramente una grande affluenza e stiamo cercando di regolarla con dei percorsi obbligati, cercando di realizzare dei filtri e facendo dei controlli a campione, mirati, per fare in modo che tutti portino le mascherine”, ha concluso Manfredi.
Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto
Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto
Anacapri - Un duro colpo è stato inferto al traffico di stupefacenti sull'isola azzurra grazie… Leggi tutto
Napoli - Si terrà martedì 6 maggio, alle ore 17:30, in piazza Sedil Capuano a… Leggi tutto
Nola -Il lavoro sommerso continua a rappresentare una delle principali criticità del tessuto economico campano,… Leggi tutto
Napoli - Tensioni altissime nel quartiere di Barra, roccaforte storica del clan Cuccaro-Aprea, dove le… Leggi tutto