Napoli. Aste, fuochi d’artificio e fumogeni per la partita: quattro tifosi del Napoli arrestati prima del macht Napoli-Perugia dello scorso anno sono stati assolti dai giudici della Corte di Appello.
La quinta sezione della Corte di Appello di Napoli (presidente Rovida, relatore Diani) ha assolto quattro dei cinque supporter del Napoli arrestati poco prima dell’incontro di calcio serie A tra Napoli e Perugia del 14 gennaio 2020, durante i controlli prepartita delle forze dell’ordine.
Tre imputati sono stati difesi dall’avvocato Emilio Coppola mentre il quarto dal professore Alfonso Furgiuele. La quinta persona arrestata, difesa dall’avvocato Coppola, definì la sua posizione con una messa alla prova conclusa con successo. Fu quest’ultimo ad assumersi la responsabilità di avere nell’auto sulla quale i cinque viaggiavano, una Fiat 500, di aste, fuochi d’artificio di vario genere e fumogeni. I legali degli quattro tifosi fanno sapere di essere in procinto di presentare l’istanza di revoca della misura cautelare di presentazione alla polizia giudiziaria per il Daspo e, dopo le motivazioni alla base della sentenza, che saranno rese note entro 90 giorni, anche la richiesta di revoca del Daspo.
Le condanne in primo grado vennero inflitte, per direttissima, qualche giorno dopo l’arresto, dal giudice Scaramella.
Torre del Greco – Un palo della luce in ferro, alto e corroso dalla ruggine,… Leggi tutto
Napoli - Il mistero che avvolge la morte di Giovanni Marchionni, il 21enne di Bacoli… Leggi tutto
Ercolano - Ha rotto il braccialetto elettronico per tentare la fuga, ma è stato rintracciato… Leggi tutto
Negli ultimi anni, sempre più uomini hanno iniziato a guardare oltre la semplice forma fisica… Leggi tutto
Con i prezzi di Bitcoin in continua crescita nel 2025 e la creazione di forti… Leggi tutto
Napoli – Sospiro di sollievo a metà per i tifosi azzurri: Romelu Lukaku non si… Leggi tutto