Daspo per Napoli-Perugia, assolti quattro ultrà presi con aste e fumogeni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Aste, fuochi d’artificio e fumogeni per la partita: quattro tifosi del Napoli arrestati prima del macht Napoli-Perugia dello scorso anno sono stati assolti dai giudici della Corte di Appello.

La quinta sezione della Corte di Appello di Napoli (presidente Rovida, relatore Diani) ha assolto quattro dei cinque supporter del Napoli arrestati poco prima dell’incontro di calcio serie A tra Napoli e Perugia del 14 gennaio 2020, durante i controlli prepartita delle forze dell’ordine.

Tre imputati sono stati difesi dall’avvocato Emilio Coppola mentre il quarto dal professore Alfonso Furgiuele. La quinta persona arrestata, difesa dall’avvocato Coppola, definì la sua posizione con una messa alla prova conclusa con successo. Fu quest’ultimo ad assumersi la responsabilità di avere nell’auto sulla quale i cinque viaggiavano, una Fiat 500, di aste, fuochi d’artificio di vario genere e fumogeni. I legali degli quattro tifosi fanno sapere di essere in procinto di presentare l’istanza di revoca della misura cautelare di presentazione alla polizia giudiziaria per il Daspo e, dopo le motivazioni alla base della sentenza, che saranno rese note entro 90 giorni, anche la richiesta di revoca del Daspo.

    Le condanne in primo grado vennero inflitte, per direttissima, qualche giorno dopo l’arresto, dal giudice Scaramella. 



    Torna alla Home

    Concessi gli arresti domiciliari ad Ilaria Salis

    Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha annunciato durante il question time alla Camera che sono stati concessi gli arresti domiciliari a Ilaria Salis, detenuta in Ungheria. "Voglio annunciare la decisione del tribunale del riesame ungherese, che ha concesso gli arresti domiciliari a Ilaria Salis, che potrà andare ai domiciliari...

    IN PRIMO PIANO