A Cesa, stamani, nella casa comunale, si è tenuto un incontro con la dirigenza dell’istituto comprensivo per esaminare la questione dei casi di Covid.
Alla riunione hanno partecipato il sindaco Enzo Guida, l’assessore all’Istruzione Cesario Villano ed il consigliere comunale Gina Migliaccio, e nella stessa è emerso che presso la scuola elementare di via Campostrino vi sono 9 alunni e 3 docenti positivi, alla scuola materna vi è un alunno positivo mentre alla scuola media 4 alunni positivi.
“È stato anche precisato – spiega l’assessore Villano – che il compito di procedere alla sanificazione dei locali, in caso di contagio, spetta alla scuola stessa. Di conseguenza, da parte dell’ente, non vi saranno più interventi straordinari in tal senso”.
La dirigenza scolastica seguirà quelle che sono le indicazioni impartire dall’Asl in materia di tamponi, isolamento fiduciario e disposizioni per il rientro in classe. “L’invito è sempre quello di tenere alta l’attenzione sul rispetto delle regole e delle norme, per evitare che si inneschino contagi a catena nel mondo scolastico”, hanno sottolineato a margine dell’incontro.
Nel frattempo presso l’edificio di via Campostrino proseguono i lavori per la realizzazione della pensilina e di tinteggiatura di alcune aule.
Napoli – L'epidemia di West Nile continua a preoccupare la Campania, mietendo un'altra vittima e… Leggi tutto
Napoli - Dopo il primo terremoto giudiziario dei giorni scorsi, una nuova ondata di scarcerazioni… Leggi tutto
Mentre Mercurio si allinea con Marte, l'energia cosmica spinge ognuno di noi verso nuove opportunità.… Leggi tutto
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto
Castel di Sangro– Ancora un passo falso per il Napoli di Antonio Conte, che incassa… Leggi tutto