Foto archivio
Luigi Cirillo (M5s) sui ritardi nell’erogazione delle brose di studio per gli universitari: “Ho presentato un’interrogazione a risposta scritta all’Adisurc”
“Sono tantissimi gli studenti delle Universita’ della Campania, beneficiari di borse di studio, che in queste settimane stanno segnalando agli uffici dell’Adisurc ritardi relativi seconda tranche relativa all’anno accademico 2020/2021, senza tuttavia ottenere alcuna risposta ne’ garanzie sui tempi di erogazione. Proprio in queste ore, alla luce delle numerosissime segnalazioni che sto ricevendo, ho presentato un’interrogazione a risposta scritta all’Adisurc, per capire quali sono le criticita’ all’origine di questi ritardi e se si conoscono gia’ i tempi per il saldo delle borse di studio a chi ne ha pieno diritto e che, grazie a quel finanziamento, riesce a coprire le spese necessarie per proseguire il proprio precorso di studi”.
Lo annuncia il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Luigi Cirillo.
“Con gli studenti della Campania e con le tante associazioni studentesche, a partire da ‘Parthenope Unita’ che in questi giorni mi ha rappresentato l’istanza relativa ai ritardi oggetto della mia interrogazione, ho intrapreso, da anni oramai, un percorso di collaborazione istituzionale. Il tema delle borse di studio, che ho fatto mio fin da quando ho messo piede in Consiglio regionale, è fondamentale per la garanzia del sacrosanto diritto allo studio”.
“Ed è importante che l’erogazione avvenga nei tempi stabiliti. Continuerò a essere in prima fila in questa battaglia – conclude Cirillo – auspicando di individuare, in collaborazione con i dirigenti Adisurc e la giunta regionale, una soluzione definitiva perché non possano più ripetersi i disagi registrati in questi anni”.
È partita il 22 giugno, nella suggestiva cornice di Vico Equense, la 15ª edizione del… Leggi tutto
Napoli- Ancora smartphone in carcere: un fenomeno che continua a crescere nonostante l'intensificarsi dei controlli.… Leggi tutto
Napoli - Notte di sangue ai Quartieri Spagnoli dove un 23enne incensurato di Ponticelli è… Leggi tutto
Centola – Notte di tensione e paura nella frazione collinare di San Severino di Centola,… Leggi tutto
Napoli - Una domenica di sangue, momenti di paura e fuggi fuggi generale tra i… Leggi tutto
Napoli - Il numero 4 compare improvvisamente sullo schermo dell'Arena Flegrea passate le 23 poi… Leggi tutto