ULTIMO AGGIORNAMENTO : 31 Agosto 2024 - 11:14
28.8 C
Napoli

Whirlpool Napoli, i sindacati a Manfredi: ‘Partecipi a tavoli nazionali’

Pubblicita

E’ durato circa mezz’ora l’incontro tra il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e una delegazione di lavoratori Whirlpool accompagnati dai sindacati.

PUBBLICITA

Al termine, le rappresentanze sindacali hanno riferito di aver chiesto al sindaco di essere presente ai tavoli nazionali perché – ha spiegato Rosario Rappa segretario generale Fiom Cgil Napoli – “la presenza di sindaco e presidente della Regione non è solo un fatto simbolico”.

I sindacati e i lavoratori hanno chiesto inoltre la possibilità che, una volta insediato, si possa svolgere un Consiglio comunale su Whirlpool aperto alla città che dia il “segno di come Napoli è stretta attorno a questa vertenza”.

I sindacati hanno anche chiesto al primo cittadino, compatibilmente con i suoi impegni, di verificare la possibilita’ di una sua partecipazione all’incontro che si terra’ il 26 ottobre in fabbrica con Alessandra Todde, vice ministro allo Sviluppo economico.

“Abbiamo ringraziato il sindaco Manfredi della sua disponibilità – ha sottolineato Rappa – perché ci ha incontrato subito dopo il suo insediamento ed è’ un fatto importante anche perché siamo in un passaggio delicato che presenta diverse complessità”.

“C’è un forte impegno del Comune per sostenere la vertenza che è simbolica. Noi dobbiamo garantire da un lato la continuitàlavorativa e dall’altro è molto importante che il progetto di investimento sia concreto, che guardi al futuro e che dia possibilità di sviluppo che garantiscano anche un incremento della attivita’ e delle opportunità occupazionali”. Lo ha detto il sindaco d Napoli, Gaetano Manfredi, al termine dell’incontro con una delegazione di lavoratori Whirlpool e con i rappresentanti sindacali.




LEGGI ANCHE

Capri, la famiglia chiede la verità sulla morte del costumista Luca Canfora

A un anno dalla morte misteriosa di Luca Canfora a Capri, il costumista che lavorava al film "Parthenope" di Paolo Sorrentino, le cause e...

Tensione al carcere di Ariano Irpino: detenuti protestano e aggrediscono gli agenti

Si sono verificati gravi disordini nel carcere di Ariano Irpino, in provincia di Avellino. Diversi detenuti hanno dato vita a proteste violente, scontrandosi con...

Campi Flegrei: notte tranquilla dopo la grande paura di ieri sera

Notte tranquilla ai Campi Flegrei dopo la grande paura di ieri sera. Nessuna altra scossa di terremoto: l'ultima registrata è alle 22,28 di magnitudo 1.0....

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA