Teatro

Al Teatro Sanità, due spettacoli internazionali per la riapertura

Condivid

Dopo un anno e mezzo di chiusura, il Nuovo Teatro Sanità riapre i battenti con un weekend all’insegna del teatro internazionale.

Due, gli spettacoli in programma: l’8 ottobre alle ore 21.00 va in scena ΑΡΧΙΠΕΛΑΓΟΣ | Archipelagos di Nicolás Lange, con Giulia Quadrelli, per la regia di Camilla Brison; sabato 9 ottobre (ore 20.00 e ore 22.00) e domenica 10 (ore 17.30 e 19.30) si prosegue con Real Heroes, scritto e diretto da Mauro Lamanna e Juan Pablo Aguillera Justiniano, con Martina Badiluzzi, Mauro Lamanna, Gianmarco Saurino.

L’8 ottobre sul palcoscenico di piazzetta San Vincenzo debutta ΑΡΧΙΠΕΛΑΓΟΣ | Archipelagos, la storia è introdotta da una geologa che parla della nascita di un nuovo gruppo di isole, durante la presentazione, però, le parole a poco a poco collassano e il filo del discorso si frammenta, come un arcipelago. Ogni isola è un pezzo della storia. Frammenti impazziti di sesso omosessuale, parole d’amore, canzoni sull’odio e sull’eros e aneddoti storici sui naufragi.

Il 9 e 10 ottobre il quartiere Sanità ospita lo spettacolo itinerante e immersivo Real Heroes, che racconta vicende appartenenti alla realtà contemporanea italiana e cilena: protagonisti due padri costretti a separarsi dai loro figli per amore, per dovere ma soprattutto per resistenza.

Entrambi i lavori rientrano nel progetto R-Evolution Festival (paesaggi pubblici, paesaggi interiori), un festival diffuso che dopo Napoli si sposterà a Catania, Reggio Calabria e Atene, realizzato dal Nuovo Teatro Sanità in partenariato con Scena Nuda, Centro Mobilità delle Arti, Le Scimmie, con il sostegno di Scena unita-per i lavoratori della Musica e dello Spettacolo, un fondo privato gestito da Fondazione Cesvi – organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente, fondata a Bergamo nel 1985 – in collaborazione con La Musica Che Gira e Music Innovation Hub.

Nel rispetto delle norme anti-Covid l’ingresso in teatro è consentito solo a chi è in possesso di green pass, secondo le disposizioni del decreto legge del 23 luglio 2021 n.105 e salvo le eccezioni previste dalla normativa vigente e debitamente documentate.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 7 Ottobre 2021 - 11:36
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Cercola, pusher aveva la stanza dell’albergo come base di appoggio

Cercola. Un posto di blocco a Cercola ha svelato una rete di spaccio che si… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 10:50

Napoli, incendio nella notte al Centro Direzionale: fiamme devastano uffici, nessun erito

Napoli  – Un violento incendio è divampato nella notte al Centro Direzionale di Napoli, il… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 10:28

Vesuvio, il peggio sembra passato: prima notte senza fiamme dopo una settimana di inferno

Napoli - Dopo giorni di paura e cieli oscurati dal fumo, il Vesuvio ha vissuto… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 09:56

Napoli, bomba all’Arenaccia: attacco frontale ai Contini

Napoli– Un boato, poi il silenzio rotto dalle urla e dal tintinnio dei vetri in… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 09:25

Blitz nel centro storico di Napoli: 30 violazioni tra evasione fiscale e abusi commerciali

Napoli – Un’operazione congiunta della Polizia Locale e della Guardia di Finanza ha portato alla… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 08:51

Spalletti in tv: “Ho deluso le aspettative. Scudetto? Favorito ancora il Napoli”

Dalla vetta del calcio italiano con il Napoli campione d’Italia, al passo falso più doloroso… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 07:45