Al Teatro Sanità, due spettacoli internazionali per la riapertura

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Dopo un anno e mezzo di chiusura, il Nuovo Teatro Sanità riapre i battenti con un weekend all’insegna del teatro internazionale.

Due, gli spettacoli in programma: l’8 ottobre alle ore 21.00 va in scena ΑΡΧΙΠΕΛΑΓΟΣ | Archipelagos di Nicolás Lange, con Giulia Quadrelli, per la regia di Camilla Brison; sabato 9 ottobre (ore 20.00 e ore 22.00) e domenica 10 (ore 17.30 e 19.30) si prosegue con Real Heroes, scritto e diretto da Mauro Lamanna e Juan Pablo Aguillera Justiniano, con Martina Badiluzzi, Mauro Lamanna, Gianmarco Saurino.

L’8 ottobre sul palcoscenico di piazzetta San Vincenzo debutta ΑΡΧΙΠΕΛΑΓΟΣ | Archipelagos, la storia è introdotta da una geologa che parla della nascita di un nuovo gruppo di isole, durante la presentazione, però, le parole a poco a poco collassano e il filo del discorso si frammenta, come un arcipelago. Ogni isola è un pezzo della storia. Frammenti impazziti di sesso omosessuale, parole d’amore, canzoni sull’odio e sull’eros e aneddoti storici sui naufragi.



    Il 9 e 10 ottobre il quartiere Sanità ospita lo spettacolo itinerante e immersivo Real Heroes, che racconta vicende appartenenti alla realtà contemporanea italiana e cilena: protagonisti due padri costretti a separarsi dai loro figli per amore, per dovere ma soprattutto per resistenza.

    Entrambi i lavori rientrano nel progetto R-Evolution Festival (paesaggi pubblici, paesaggi interiori), un festival diffuso che dopo Napoli si sposterà a Catania, Reggio Calabria e Atene, realizzato dal Nuovo Teatro Sanità in partenariato con Scena Nuda, Centro Mobilità delle Arti, Le Scimmie, con il sostegno di Scena unita-per i lavoratori della Musica e dello Spettacolo, un fondo privato gestito da Fondazione Cesvi – organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente, fondata a Bergamo nel 1985 – in collaborazione con La Musica Che Gira e Music Innovation Hub.

    Nel rispetto delle norme anti-Covid l’ingresso in teatro è consentito solo a chi è in possesso di green pass, secondo le disposizioni del decreto legge del 23 luglio 2021 n.105 e salvo le eccezioni previste dalla normativa vigente e debitamente documentate.


    Torna alla Home


    Il Terebinto Edizioni è lieto di annunciare l'undicesima puntata del Caffè Letterario. Riscontri d'Autore, la rassegna avellinese che si è affermata tra i più prestigiosi incontri culturali della provincia irpina, offre uno spazio di dialogo e confronto tra autori e appassionati di letteratura, storia e filosofia. Il prossimo appuntamento si terrà...
    La Commissione parlamentare Antimafia ha richiesto alla Procura di Avellino, guidata da Domenico Airoma, gli atti dell'inchiesta che ha portato all'arresto del sindaco dimissionario Gianluca Festa, dell'ex dirigente comunale Filomena Smiraglia e dell'architetto Fabio Guerriero. Festa è accusato di una serie di gravi reati, tra cui corruzione, concorsi truccati, irregolarità...
    Oroscopo di oggi 20 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbe essere una giornata particolarmente produttiva per te, Ariete. Il tuo pianeta governante, Marte, potrebbe darti una spinta di energia extra. Approfitta di questa carica per concentrarti su importanti progetti o...
    Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...

    IN PRIMO PIANO