“Difficile fare meglio di così”: è un Luciano Spalletti soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di Sky nel post partita contro il Legia Varsavia, battuto 3-0 con le reti di Insigne, Osimhen e Politano.
“La cosa importante era rimanere nella partita e non perdere lucidità, perché il fatto di non sbloccarla poteva farci andare in difficoltà – ha detto il tecnico -. Alla fine siamo riusciti a farlo ed a trovare le palle gol che servivano. Alleno un gruppo di giocatori intelligenti, che si mette a disposizione per fare qualsiasi ruolo: così per me è più facile. Sono felicissmo, non poteva andare meglio di così”.
“Mi piace l’atteggiamento della squadra, pensiamo tutti al risultato collettivo e non a quelli personali – ha aggiunto l’allenatore dei partenopei -. Vincere l’Europa League? Prima dobbiamo passare il turno, ogni gara è complicata e ci saranno nel mezzo anche partite di campionato”. Il tecnico ha parlato anche del cambio di modulo a partita in corso: “Ho tanti calciatori importanti e viene facile utilizzare moduli diversi rispetto alle nostre abitudini – le sue parole a DAZN -. Oggi i miei l’hanno interpretato benissimo”.
Una battuta anche su Osimhen, che prosegue nel suo momento d’oro: “E’ in costante crescita, con la conoscenza dei compagni e la sua disponibilità può arrivare ovunque. Sa sfruttare bene le praterie ma sta imparando anche altri modi di giocare, è un professionista splendido ed un ragazzo tenerissimo”. Infine una battuta sulla Roma, prossimo avversario, travolta clamorosamente 6-1 dal Bodo/Glimt in Norvegia: “E’ una grande squadra, forte davanti – ha detto a DAZN -. Mourinho? Un allenatore fortissimo, bisognerà mettere qualcosa in più rispetto al solito”.
Vincenzo Scarpa
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto