#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 14 Giugno 2025 - 12:01
31.6 C
Napoli

Salerno, sequestro da 7mln di euro per imprenditore pluripregiudicato

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il sequestro eseguito a Salerno, finalizzato alla confisca, riguarda quote societarie di 17 imprese, 2 unità immobiliari e 6 auto, per un valore complessivo stimato in oltre 7 milioni di euro

I finanzieri del Comando provinciale di Salerno hanno eseguito un provvedimento di sequestro emesso dal Tribunale su proposta della Dda salernitana per oltre 7 milioni di euro.

Destinatario della misura cautelare è l’imprenditore G.C., 53 anni, pluripregiudicato già dichiarato “socialmente pericoloso” e destinatario, nel 2001, di una sentenza irrevocabile di condanna per tentato omicidio, nei confronti del quale è ipotizzata l’appartenenza a un’associazione di tipo camorristico, nonché una serie di condotte di intestazione fittizia di beni, reati contro la pubblica amministrazione ed altri delitti associativi finalizzati alla commissione di illeciti di natura tributaria.

Le indagini, sviluppate dal Gico del Nucleo di polizia economico-finanziaria delle Fiamme Gialle di Salerno, hanno permesso di rilevare una consistente sproporzione tra il tenore di vita e i beni riconducibili all’indagato e il relativo profilo fiscale.

Per ricostruire il suo effettivo patrimonio, i militari hanno incrociato le informazioni estrapolate dalle banche dati in uso e analizzato tutta la documentazione contabile e commerciale acquisita, mettendo in luce il frequente ricorso a prestanome, propri familiari, al fine di “schermare” l’effettiva titolarità degli stessi beni oggi sequestrati.

Nel corso degli approfondimenti è stato individuato un ulteriore complesso aziendale nella disponibilità del 53enne: la società, attiva nel settore delle costruzioni di infrastrutture stradali e recentemente aggiudicataria di un appalto per oltre 5 milioni di euro, dopo alcune variazioni della compagine, è risultata infatti riacquisita dai familiari dello stesso indagato ad un prezzo di cessione puramente simbolico.

Il sequestro finalizzato alla confisca riguarda quote societarie di 17 imprese, due unità immobiliari e 6 auto, per un valore complessivo stimato in oltre 7 milioni di euro.


Articolo pubblicato il giorno 6 Ottobre 2021 - 11:59


Cronache Video

ULTIM'ORA

Napoli, chiede soli a un turista: arrestato parcheggiatore abusivo a...
Pompei, furto di liquori nel bar sequestrato: due arresti
Salerno, detenuto salva il compagno di cella dal gesto estremo
Camorra, condanne per oltre 140 anni di carcere per il...
Eboli, maxi tamponamento sulla SS18: cinque auto coinvolte e otto...
Scafati, scoperta raffineria in un container
Arzano, Terra dei Fuochi: sequestrata fabbrica. La polizia locale denuncia...
Napoli, stop alla funicolare di Montesanto: cinque giorni di chiusura...
Napoli, catturato il “rapinatore degli studenti”: in manette Giuseppe Capasso
Oroscopo di oggi 14 giugno 2025 segno per segno
Omicidio Nicola Mirti, i familiari protestano davanti alla Questura: “Vogliamo...
Agguato a Giugliano: ferito uomo di 49 anni
No alcol a Napoli, stretta per la “Notte prima degli...
Estrazioni del lotto e 10 e lotto di oggi 13...
Napoli, al Santobono Pausilipon intervento al Petto a Imbuto con...
Capri, il comune dice NO ai “buttadentro” e alla pubblicità...
Napoli, giovane pusher catturato dai Falchi ai Quartieri Spagnoli
Napoli, serie di rapine a giovani: 46enne arrestato dalla polizia
Femminicidi in Italia: 605 in quattro anni, oltre la metà...
Casavatore, installati due defibrillatori in piazza
Napoli, 40enne salvato dalla polizia stradale sul ponte della Tangenziale
Ritrovata a Ercolano, Rosanna Fiore, la donna scomparsa da Portici
Gragnano lancia il Festival del Panuozzo e punta dritto al...
Effetto scudetto a Napoli, Confesercenti Campania: “Mezzo milione di turisti-tifosi...
Procida, raccolti oltre 80mila euro per Federico, il bimbo in...
Bloccati a Tel Aviv dopo l’attacco all’Iran: la testimonianza di...
Salerno, furti a raffica in bar e ristoranti: due arresti
L’Università Pegaso: “Abbiamo denunciato l’irregolarità sulla Laurea di Maria Rosaria...
Anche i cani molecolari alla ricerca di Rosanna Fiore, la...
Orta di Atella, pusher tenta di aggredire i carabinieri con...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento