Napoli, la guerra di camorra di Ponticelli: 3 morti, bombe, feriti e stese

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Tre morti, alcuni feriti, sei bombe e una lunga serie di stese in cinque mesi: è questo il tragico bilancio fino ad oggi della nuova guerra di camorra di Ponticelli.

L’omicidio del 23enne incensurato Carmine D’Onofrio, ucciso davanti alla compagna incinta, si inscrive in una lunga serie di fibrillazioni in quel quartiere Est della città.

E ora la preoccupazione degli inquirenti ma anche degli stessi cittadini , i tanti che abitano nella zona, è che non finisce qui. Anzi, probabilmente da ora in avanti si assisterà ad una escalation criminale senza precedenti. Una probabile ‘guerra’ di camorra, la settima in meno di dieci anni, da quando cioè gli ultimi boss del clan Sarno si sono pentiti.



    D’Onorio è stato ucciso, intorno alle ore 2 di questa notte in via Luigi Crisconio, accanto alla compagna, una ragazzina del quartiere. Non è una vittima qualunque: ha una parentela importante con i vertici del clan camorristico De Luca Bossa, attivo nella zona orientale della città. E’ infatti il figlio illegittimo di Giuseppe De Luca Bossa, attualmente detenuto, e fratello di Antonio De Luca Bossa, detto “Tonino ‘o sicc”, ritenuto vertice del clan. L’omicidio, secondo gli investigatori, sarebbe da inquadrare nelle fibrillazioni che da tempo attraversano gli ambienti criminali nella zona orientale di Napoli.

    Secondo gli investigatori la scarcerazione di Marco De Micco, il boss dei famigerati “Bodo”, avvenuta i primi di marzo dopo otto anni di carcere ha riacceso le ostilità con il rinato clan De Luca Bossa del lotto 0 alleatosi con i Casella. Lo scorso 28 settembre fu fatta esplodere una bomba sotto casa di De Micco in via Piscettaro, luogo distante poche centinaia di metri dall’omicidio di oggi. In quella occasione rimasero feriti in maniera lieve mamma e figlio di pochi anni, colpiti dalle schegge dei vetri andati in frantumi con la deflagrazione dell’ordigno.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Giovani armati scoperti a Ponticelli: in manette due cugini

    L’agguato sarebbe la risposta al raid costato la vita, il 12 agosto, a Salvatore De Martino, 46 anni, boss indiscusso dei De Luca Bossa, ucciso nel suo quartiere generale, in via De Meis. Questo delitto a sua volta fu la risposta a quello costato la vita il 15 marzo a Giulio De Martino, ragazzo di 20 anni, vicino ai De Martino soprannominato gli XX, per i tatuaggi con le due consonanti, sparsi sul corpo. Era il messaggio chiaro lanciato a Marco De Micco, scarcerato una settimana prima.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ponticelli, la pista interna per l’agguato a Salvatore Di Martino

    E ora l’omicidio di De Luca Bossa: un segnale chiaro ed inequivocabile che la guerra di camorra da ora in poi non guarderà più in faccia a nessuno. Anzi sono proprio i vertici delle famiglie criminali in lotta i primi a doversi sentire in pericolo.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, attentato a Ponticelli contro il suocero degli Xx


    Torna alla Home


    Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati invece sei 5 da 31mila euro. Il jackpot per il "6" sale a 91.900.000,00 euro. Questa la combinazione vincente del concorso SUPERENALOTTO di oggi: 15-27-42-53-65-85. Numero Jolly: 88. Numero Superstar: 49. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.61 di oggi: Superenalotto Punti 6:...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 aprile: BARI 13 39 14 70 78 CAGLIARI 67 65 03 87 63 FIRENZE 85 90 19 67 78 GENOVA 60 81 39 33 13 MILANO 90 01 83 11 88 NAPOLI 18 12 80 29 19 PALERMO 50 83 40 24 12 ROMA 74 48 75 65 37 TORINO...
    Dal 2020 al 2024, si sono verificati 302 suicidi nelle carceri italiane. La Lombardia è stata la regione con il numero più elevato di suicidi in carcere negli ultimi anni (48), seguita dalla Campania (33). Questi dati sono stati resi noti in occasione dei presidi organizzati in 50 città italiane,...
    Palazzo Reale di Napoli si prepara ai ponti di primavera e alla grande affluenza turistica in città organizzando una serie di aperture straordinarie e di iniziative per implementare l’offerta culturale al pubblico. Sabato 20 torna l’iniziativa Il sabato dei depositi, aperture straordinarie del terzo sabato del mese, con una visita...

    IN PRIMO PIANO