Lutto nel mondo del calcio: muore a 28 anni il portiere Daniel Leone

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Daniel Leone: l’ex portiere del Catanzaro morto alcune ore fa a soli 28 anni.

L’ex giocatore viveva a Caserta con amici e la sua compagna:si è spento dopo una lunga battaglia durata diversi anni. In passato è riuscito anche a incontrare  Acerbi della Lazio, anche lui in passato colpito da un male simile.
Daniel Leone, ex portiere di Reggina e Catanzaro, amato da tutti sempre per il suo modo di affrontare le cose col sorriso. Anche in questi 4 anni Daniel non si è lasciato abbattere e ha lottato fino all’ultimo con quel sorriso stampato sul volto, come dimostrano anche le recenti foto su Instagram. Alla fine però dopo un’operazione al cervello e lunghi cicli di chemioterapie, il suo cuore si è fermato.

Già nel 2014 Daniel all’epoca tesserato per la Reggina e impegnato nel campionato di Lega Pro, dopo aver accusato per diversi giorni un forte mal di testa, era stato operato agli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria. La terribile diagnosi? Un tumore frontale destro al cervello. Operato a ottobre, Leone si era curato successivamente a Milano, sottoponendosi a cicli di chemioterapia e tornando anche ad allenarsi con il resto del gruppo nel gennaio successivo.



    Il male si era però ripresentato nel 2017 ed era stato lo stesso Daniel, attraverso un post sui propri canali social, a rassicurare tutti i suoi amici con una foto e un commento prima del secondo intervento: “Apriamo la testolina e speriamo di aggiustarla” scriveva ad agosto del 2018 cercando di sdrammatizzare la situazione e condividendo senza paura il suo stato d’animo con le tante persone che gli sono state sempre vicine. Quel racconto social lo ha accompagnato fino agli ultimi giorni.

    L’ultimo post su Instagram è del 8 agosto 2021 e lo ritrae sorridente all’interno di un’auto, a Caserta. Quel sorriso che ha portato sempre con se e lo ha caratterizzato lungo tutta la sua battaglia. Erano giorni che le condizioni di Daniel si erano aggravate, ma lui ha voluto che la sua vita terrena terminasse nella memoria liturgica agli Angeli Custodi come a dire a tutti i suoi cari: “ci sarò sempre io a custodirvi”.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO