🔴 ULTIME NOTIZIE :

Torre del Greco, uccise il figlio in spiaggia: disposta perizia psichiatrica

La Corte di Assise di Napoli ha disposto una perizia psichiatrica per Adalgisa Gamba, la 41enne accusata di avere ucciso il figlio di due anni e mezzo, trovato senza vita su una spiaggia di Torre del Greco (Napoli), il 2 gennaio del 2022. Adalgisa Gamba era già stata sottoposta a...
google news

Controlli sui Cantieri Edili della Linea Metropolitana di Napoli. Violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro

Continuano i controlli sui cantieri edili della linea metropolitana di #Napoli

    Napoli. Nell’ambito dell’attività disposta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – Vigilanza straordinaria Edilizia 2021 – l’Ispettorato Interregionale del Lavoro del Sud Italia comunica che il personale Ispettivo di Napoli unitamente ai militari del NIL Comando Carabinieri di Napoli e del Nucleo operativo del Comando Gruppo Tutela del Lavoro di Napoli ed il personale dell’Asl Napoli Centro hanno elevato n. 11 contestazioni a carico di società impiegate nei cantieri edili della Linea Metropolitana di Napoli.

    Nel dettaglio, sono state controllate n. 25 società; su n. 6 aziende sono state elevate n° 11 sanzioni penali contravvenzionali per violazione delle norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro per un importo totale di euro 41.373,00.

    L’attività svolta si inquadra nel più vasto panorama di iniziative della Vigilanza Straordinaria nell’Edilizia 2021 per il contrasto del lavoro sommerso, il rispetto della normativa in materia di sicurezza, igiene sui luoghi di lavoro e la normativa anticontagio da Covid-19.

    LEGGI ANCHE

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    LE ALTRE NOTIZIE