Napoli, lo Zoo con i colori arcobaleno contro pregiudizi

Domani venerdi 24 settembre dalle ore 16 alle ore 19, lo Zoo di Napoli in viale J.F. Kennedy 76, apre le porte alla comunità Lgbtq con i colori dell’arcobaleno.

Domani venerdi 24 settembre dalle ore 16 alle ore 19, lo Zoo di Napoli in viale J.F. Kennedy 76, apre le porte alla comunità Lgbtq con i colori dell’arcobaleno.

La natura che in questo parco circonda addetti ai lavori e visitatori ogni giorno con la sua esuberanza e varietà creativa, ricorda a tutti attraverso i suoi magnifici esempi di specie e sintonia, quanto la diversità sia una ricchezza per il nostro pianeta, quanto sia necessaria e soprattutto quanto l’evoluzione nel corso di milioni di anni ha dato prova di essere propositiva e lungimirante, permettendo la nascita di specie estremamente diverse tra loro e che hanno saputo occupare tutte le nicchie ecologiche evolvendo e sopravvivendo grazie alle più disparate strategie per la loro riproduzione.

Lo scopo del giardino zoologico attraverso quest’evento è raccontare scientificamente la vicinanza della nostra specie a tutte le altre specie animali sotto un altro punto di vista: siamo tutti ospiti dello stesso pianeta e tutti tasselli di uno stesso puzzle, e come nella specie umana anche nelle altre specie animali è possibile incontrare un ricco panorama di esempi che vedono il sesso maschile e quello femminile scambiarsi di ruolo in un carosello di colorate combinazioni

L’omosessualità per fare un esempio, è stata osservata in più di 1000 specie e ancora più diffusa è la bisessualità, gli studi che riguardano l’argomento iniziano già dal 1700.Domani pomeriggio con ingresso gratuito al parco dalle ore 16:00 alle 19:00 lo zoo si fa portavoce di una visione in cui pregiudizi e i preconcetti cadono per celebrare la natura che è dentro ciascuno di noi, in tutte le sue forme.

A partire dalle ore 16:00 sarà possibile accedere al parco gratuitamente, passeggiare per i viali, ammirare gli animali ospiti della struttura, partecipare gratuitamente ai tour guidati e gustare un aperitivo di benvenuto presso lo chalet centrale del parco.

E’ gradita l’adesione on line all’indirizzo info@lozoodinapoli.it

Condivid
Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Portici, tragedia alle Mortelle: si tuffa in mare in stato d’alterazione e annega

Una notte di fine estate si è trasformata in tragedia sul litorale di Portici, nella… Leggi tutto

6 Settembre 2026 - 13:06

Casal di Principe, arrestato un pusher 24enne con cocaina e materiale per lo spaccio

Un giovane è stato fermato e arrestato dai Carabinieri durante un controllo antidroga. Sequestrati oltre… Leggi tutto

6 Settembre 2026 - 11:22

Arienzo: carabinieri fermano un uomo sul tetto. Era pronto a un gesto estremo

Un intervento rapido dei Carabinieri ha evitato una tragedia nel centro di Arienzo, dove un… Leggi tutto

6 Settembre 2026 - 11:12

Aversa, anziano investito sulle strisce: denunciato 49enne

Un uomo di 82 anni è stato investito mentre attraversava sulle strisce pedonali ad Aversa.… Leggi tutto

6 Settembre 2026 - 11:04

Sistema Sorrento, chiesto il processo per 13 persone

Udienza preliminare fissata per il 29 ottobre davanti al Gup Riccardo Sena. Tra gli indagati… Leggi tutto

6 Settembre 2026 - 10:26

Meteo Napoli e Campania oggi domenica 6 settembre: sole e caldo, temperature fino a 32 gradi

Napoli  Sarà una domenica 6 settembre all'insegna del sole e del caldo a Napoli e… Leggi tutto

6 Settembre 2026 - 10:16