Calibro 9/foto comunicato stampa
Il Belvedere di San Leucio si prepara ad ospitare un’altra serata di grande cinema nell’ambito della rassegna ‘Vanvitelli sotto le stelle’, promossa da Confcommercio Caserta in collaborazione con il Comune.
Sabato 4 settembre alle ore 21 calcherà il palco il regista Tony D’Angelo per presentare il suo ultimo film ‘Calibro 9’, un affresco impietoso sulla ndrangheta, fra le più influenti organizzazioni criminali al mondo, e soprattutto un omaggio a ‘Milano Calibro 9’, famoso poliziesco degli anni ’70 tanto amato dagli appassionati del genere, del quale questo film rappresenta idealmente il sequel.
Nella nuova versione tanti sono infatti i rimandi al progetto originale: personaggi, nomi, citazioni e persino un’attrice – Barbara Bouchet – che faceva parte del cast anche nel lungometraggio del 1972. La storia è quella di Fernando Piazza, un avvocato penalista, interpretato da Marco Bocci, figlio di un criminale che aveva terrorizzato Milano negli anni Settanta ma educato dalla madre al rispetto della legge e delle istituzioni per garantirgli una esistenza diversa da quella del padre.
Quando, però, a seguito di una truffa telematica scompaiono oltre cento milioni di euro, e il principale indiziato risulta essere proprio un cliente di Fernando, l’avvocato si troverà coinvolto in una fuga rocambolesca per sfuggire alle ritorsioni della società che ha subito la truffa e dietro la quale si nasconde la ‘ndrangheta. Nel cast anche Alessio Boni, Ksenia Rappoport, Michele Placido.
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto
La Juve Stabia stende il Catanzaro in una sorta di spareggio play off e consolida… Leggi tutto