Debutterà in prima nazionale il 29 settembre, alle 21.00, al teatro Politeama di Napoli, nell’ambito del Campania Teatro Festival, “Rifare Bach”, coreografia e regia di Roberto Zappalà.
Una creazione che celebra il legame trentennale tra un’artista e la sua danza sensuale e istintiva con la musica ideale, dalla risoluzione perfetta e neutra, del compositore tedesco.
La naturale bellezza e il linguaggio del corpo dei dieci danzatori (Corinne Cilia, Aya Degani, Filippo Domini, Anna Forzutti, Gaia Occhipinti, Delphina Parenti, Silvia Rossi, Joel Walsham, Valeria Zampardi, Erik Zarcone) si fondono con l’eterea estetica delle note cristalline di Bach e ci restituiscono l’alba di un’umanità senza i suoni dell’oggi, della sua violenza e tragedia.
Potrebbe interessarti
Teatro CortéSe ai Colli Aminei, domenica 28 dicembre in scena la tradizione partenopea
Castellammare, la Compagnia Oplontis incanta la platea del Teatro Supercinema
La Compagnia teatrale Oplontis torna al Supercinema di Castellammare per l'appuntamento natalizio
"Napoli, I Promessi Suoceri" al New Teatro Troisi: la commedia che svela le famiglie moderne
Un mondo dove sia ancora possibile ascoltare la natura, i suoi silenzi, e intendere la “straziante e meravigliosa bellezza del creato”. L'assistente alle coreografie è Fernando Roldan Ferrer, i costumi sono di Veronica Cornacchini e Roberto Zappalà. Dopo il debutto di settembre al Campania Teatro Festival, a ottobre “Rifare Bach” (durata 70 minuti) sarà a Milano e Trento, prime tappe della tournée italiana.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti