AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 10:51
17.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 10:51
17.8 C
Napoli

Osimhen trascina il Napoli: contro il Leicester è 2-2

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Esordio con pareggio per il Napoli in Europa League: la sfida contro il Leicester finisce 2-2, con gli uomini di Luciano Spalletti che rimontano un doppio svantaggio nel finale grazie ad una doppietta di Viktor Osimhen.

Confermate le anticipazioni della vigilia: in difesa c'è Malcuit con Rrahmani e Koulibaly, completa di reparto Di Lorenzo. A centrocampo Anguissa e Fabian Ruiz supportano il rientrante Zielinski, davanti c'è la novità Lozano con Insigne e Osimhen.

Dopo un buon avvio, il Napoli subisce le offensive del Leicester: la prima grande occasione arriva al 6' con Barnes che sfiora il gol dopo un'azione confusa. Passano tre minuti e gli inglesi trovano la rete del vantaggio: il solito Barnes attacca sulla fascia e trova con un cross preciso Perez, che insacca al volo. Ospina tocca ma non basta: 1-0 per le Foxes al 9'. Dopo una fase di possesso palla, la formazione di Spalletti cresce e inizia a rendersi molto pericolosa nell'area avversaria.

Al 36' Zielinski sfiora il pari da due passi su passaggio da Osimhen; due minuti dopo c'è una grande occasione per Insigne, che calcia a lato dall'altezza del dischetto da rigore sugli sviluppi di un corner.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli
In finale di tempo arriva anche una terza chance: Malcuit trova al centro Lozano, che tutto solo si fa parare il colpo di testa da Schmeichel in tuffo.

L'inizio di secondo tempo ricalca il finale del primo: Napoli tutto in avanti, Leicester schiacciato dietro. Al 60' brivido per i partenopei: Iheanacho pesca Tielemans, che nello stretto serve Daka. L'attaccante dello Zambia calcia di prima e insacca: sembra la rete del 2-0, ma il VAR annulla per fuorigioco. Gli uomini di Spalletti accusano ugualmente lo spavento: quattro minuti dopo Iheanacho recupera un pallone a centrocampo e trova con un filtrante per Barnes, che batte Malcuit in uno contro uno con un diagonale vincente. Questa volta nessun off-side: è 2-0 per le Foxes. Gli azzurri accorciano al 70': scambio Fabian Ruiz-Osimhen, il nigeriano riceve, salta un difensore e segna il gol del 2-1. Il Napoli ci crede e trova il pari all'87': segna ancora Osimhen, questa volta di testa su cross di Politano, entrato a partita in corso. Finale nervoso per gli inglesi, che chiudono in 10 uomini per l'espulsione di Ndidi (doppia ammonizione).

Un punto per parte, quindi: a guidare il gruppo C è il Legia Varsavia, vittorioso ieri contro lo Spartak Mosca in trasferta.

Vincenzo Scarpa

Articolo pubblicato il 16 Settembre 2021 - 23:05 - Redazione
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti