Napoli. Ieri mattina gli agenti del Commissariato San Carlo Arena, nel transitare in via Miano, hanno notato quattro persone intente a sversare del carburante nella cisterna interrata di un distributore attraverso un tubo di gomma collegato ad un serbatoio occultato in un furgone.
I poliziotti le hanno fermate mentre un complice, a bordo di un’auto, ha tentato di allontanarsi per eludere il controllo ma, grazie all’intervento di due volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale, è stato bloccato; inoltre, poco dopo, è sopraggiunto il titolare della stazione di servizio e gli operatori hanno accertato che il prodotto petrolifero era sprovvisto di idonea documentazione di accompagnamento.
I sei uomini, napoletani tra i 26 e i 68 anni di cui cinque con precedenti di polizia, sono stati denunciati per contrabbando di carburante e mancato pagamento dell’accisa su oli minerali; infine, l’impianto di distribuzione, il veicolo e il serbatoio con 3600 litri di carburante sono stati sottoposti a sequestro.
Napoli – Un’operazione congiunta della Polizia Locale e della Guardia di Finanza ha portato alla… Leggi tutto
Dalla vetta del calcio italiano con il Napoli campione d’Italia, al passo falso più doloroso… Leggi tutto
Nuova scossa di terremoto nella notte ai Campi Flegrei dopo quella di ieri sera segnalata… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto