Napoli, rimuovere le due gru che deturpano il panorama: una a San Martino e l’altra in via Aniello Falcone

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. ” Nonostante le numerose segnalazioni e proteste che vanno avanti da anni, non sono state ancora rimosse due enormi gru a torre, presenti in due cantieri abbandonati da tempo, rispettivamente a San Martino e in via Aniello Falcone deturpando, in entrambi i casi, il meraviglioso panorama della Città che si può ammirare dalla collina “.

A riproporre, ancora una volta, l’annoso problema è Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valor collinari, già presidente della Circoscrizione Vomero.

Nelle giornate ventose – sottolinea Capodanno -, le torri di entrambe le gru oscillano paurosamente, mentre il lungo braccio gira su stesso, facendo ondulare il gancio che pende dallo stesso braccio “.



    ” Viene anche espressa – prosegue Capodanno -, visto che stanno lì esposte alle intemperie da anni, la preoccupazione che, proprio per l’azione del vento oltre che di altri agenti atmosferici, alcune parti delle gru potrebbero staccarsi cadendo rovinosamente a terra, con conseguenze immaginabili “.

    Capodanno sollecita ancora una volta l’intervento degli uffici competenti, con la sollecitudine del caso, sia per le necessarie quanto opportune verifiche sia per far conoscere i motivi per i quali le suddette gru, dopo tanti anni, pure a ragione della loro particolare ubicazione e per le problematiche evidenziate, non siano state ancora rimosse.


    Torna alla Home


    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    Oroscopo di oggi 23 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): La Luna in Acquario potrebbe farvi sentire un po' inquieti oggi. Potreste riscontrare qualche difficoltà nei rapporti interpersonali. Evitate di prendere decisioni affrettate. Il vostro colore fortunato per oggi è il giallo. Toro...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...

    IN PRIMO PIANO