Continua il calo del contagio covid in Italia: oggi al 2,7%

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oggi in Italia si registrano 5.959 nuovi casi di coronavirus, in decremento di 901 unita’ rispetto al dato di ieri.

Il numero di tamponi effettuati e’ pari a 223.086 (contro i 293.464 di ieri) e l’indice di positivita’ sale lievemente, dal 2,3 al 2,7%. I morti oggi sono 37, portando a 129.093 il numero totale di vittime dall’inizio dell’epidemia in Italia.

Gli attualmente positivi sono 141.047, le persone in isolamento domiciliare sono 136.389; i dimessi guariti sono finora 4.260.106. Quanto ai ricoveri, oggi un lieve incremento sia tra quelli ordinari – sono in tutto 4.133, con +22 su ieri – che nelle terapie intensive, sono 525 contro i 511 di ieri (+14).



    [the_ad_group id=”289023″]

    [the_ad_group id=”289025″]

    Gli ingressi giornalieri sono 44, con un rialzo di 2 unita’ su ieri. Il numero di tamponi finora effettuati – tra quelli processati con test molecolare e quelli con test antigenico rapido – e’ pari a 83.618.273; le persone finora testate in Italia sono 32.444.844.

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cala ancora il contagio covid in Campania: oggi al 2,75%

    La regione che oggi segna il maggior numero di nuovi casi positivi e’ ancora la Sicilia con 1.369, seguita da Emilia Romagna con +605, Toscana con +528, Veneto con +513, Campania con +431 e Lazio con +349.




    LEGGI ANCHE

    Stadio Maradona, il ministro Abodi: “Ok al restyling”

    Il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, ha commentato la situazione del progetto Stadio Maradona auspicando un accordo tra Comune e Calcio Napoli. "Il sindaco di Napoli ha le idee chiare e può contare sulla nostra collaborazione," ha dichiarato Abodi. "Mi auguro che ci sia una perfetta sintonia tra la municipalità e il club per quanto riguarda il progetto Stadio Maradona." "Ambizioni reciproche" "Nel progetto stadio," ha aggiunto Abodi, "ci sono ambizioni reciproche tra...

    Sciolti i comuni di Monteforte e Quindici, è attesa per la nomina dei commissari

    Il Prefetto di Avellino, Paola Spena, si appresta a nominare nei prossimi giorni i commissari che prenderanno in carico l'amministrazione dei comuni di Monteforte Irpino e Quindici. Queste nomine arrivano in seguito allo scioglimento dei rispettivi Consigli Comunali, una decisione deliberata dal Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, a causa di presunti condizionamenti mafiosi. Secondo quanto riportato, i commissari, tre per ciascun municipio, rimarranno in carica per i prossimi diciotto mesi,...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE