Ci pensa Petagna: Napoli a punteggio pieno

SULLO STESSO ARGOMENTO

Petagna c’è e il Napoli c’è. Gli azzurri di Spalletti vincono col Genoa grazie al gol del centravanti che al suo primo pallone toccato appena entrato mette dentro il gol del 2-1 che regala il successo al Napoli.

PUBBLICITA

Gli azzurri bissano il successo della scorsa settima ottenuto contro il Venezia superando, senza non poca fatica, il Genoa al ‘Ferraris’ per 2-1. Napoli avanti al 39′ con un mancino di Ruiz, poi decisivo nel finale un colpo di testa di Petagna. In mezzo il momentaneo pari di Cambiaso al primo gol in Serie A.

Tridente leggero per Spalletti che schiera Lozano, Insigne e Politano contro un Genoa ad una sola punta Ekuban. E Napoli subito pericoloso con Lozano che di testa su cross di Politano mette pero’ alto. Il Genoa pero’ regge bene con un 3-5-1-1 che inf ase difensiva si trasforma in un grintoso 5-4-1 erigendo un muro davanti alla difesa.



    Il Napoli fatica pur con un ottimo giro palla affidandosi cosi’ soprattutto all’estro di Insigne che al 13′ impegna Sirigu con un bel diagonale. Ma il Genoa capisce di poter fare di piu’ e osa tanto che intorno al 20′ sfiora il vantaggio con Ghiglione che trova pero’ Meret bravo ad opporsi e deviare in angolo. Il Napoli riprende il comando del gioco col passare dei minuti e alla mezz’ora Insigne impegna ancora Sirigu.

    Ma e’ solo al 39′ che arriva il vantaggio degli ospiti grazie ad una magia di Fabian Ruiz da limite che con un diagonale perfetto per precisione e potenza infila il pallone nell’angolino piu’ lontano dove il portiere rossoblu’ non puo’ arrivare. Un gol che permette al Napoli di andare al riposo in vantaggio. Ma nell’intervallo Ballardini cambia inserendo Pandev e il giovane polacco Buksa all’esordio e il Genoa cambia volto.

    Gia’ al 5′ Ghiglione avrebbe la palla del pari ma prima Meret poi Manolas si oppongono. Al 9′ Genoa in gol con Pandev che ribadisce in rete una palla persa da Meret ma Di Bello annulla per un fallo, molto dubbio, sullo stesso Meret. Il gol pero’ e’ nell’aria e arriva al 24′, dopo che Sirigu aveva salvato su Lozano, Ghiglione taglia l’area con un cross che trova pronto sul secondo palo Cambiaso, tiro al volo e gol per il giovane esterno nato a Genova e prodotto del settore giovanile rossoblu’.

    Spalletti si affida cosi’ ai cambi inserendo Ounas e Petagna ma e’ sempre Insigne il piu’ pericoloso impegnando in ben due occasioni il portiere rossoblu’. E proprio Petagna appena entrato al 40′ trova il gol del nuovo vantaggio spizzicando di testa una punizione di Mario Rui con Masiello, suo marcatore, immobile. Non bastano sei minuti di recupero ai rossoblu’ per recuperare ancora e cosi’ alla fine il Napoli puo’ festeggiare ma il pubblico di casa tributa giustamente un grande applauso ai suoi giovani.

    La Protezione Civile della Regione campana ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali che interesserà diverse zone della regione dalle 8 alle 20 di martedì 26 marzo. Le aree coinvolte includono il litorale casertano fino al Sele, con...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    ‘Everywhere Jersey’, il Napoli presenta la quinta maglia. Non ci saranno patch contro il razzismo

    Il Napoli e MSC Crociere hanno svelato oggi la speciale "Everywhere Jersey", la quinta maglia commemorativa della stagione 23/24. Questa edizione limitata presenta un concept unico, rappresentando una mappa stilizzata dei porti più iconici raggiunti dalla flotta MSC: da Dubai a Copenaghen fino a Miami, tutti collegati in un grande flusso marittimo che converge su Napoli. La maglia, celebrando la...