Castellammare, oggi tavolo di lavoro in prefettura su Fincantieri

SULLO STESSO ARGOMENTO

Castellammare. Nella mattinata di oggi il Prefetto di Napoli, Marco Valentini ha reso noto di aver presieduto il tavolo di lavoro relativo allo stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia, convocato su richiesta delle organizzazioni sindacali Fiom Cgil, Uilm Uil, Fim Cisl.

Alla riunione hanno partecipato il vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, l’assessore alle Attivita’ Produttive, Lavoro, Demanio e Patrimonio della Giunta Regionale, Antonio Marchiello, il presidente dell’Autorita’ di Sistema Portuale del mar Tirreno Centrale, Andrea Annunziata, il sindaco del Comune di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, il responsabile Public Affairs della societa’ Fincantieri Spa., Alessandro Pelosini, oltre a rappresentanti della direzione dello Stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia e delle organizzazioni sindacali dei lavoratori.

Nel corso dell’incontro, ha fatto sapere la Prefettura: “queste hanno riproposto vive preoccupazioni rispetto alle prospettive di sviluppo produttivo dello stabilimento stabiese, chiedendo di conoscere il piano industriale e degli investimenti da parte della societa’ Fincantieri per la citata area territoriale e manifestando perplessita’ rispetto a ventilate ipotesi di sviluppo turistico dell’area portuale ritenute incompatibili con lo sviluppo dell’infrastruttura produttiva”.



    Nella riunione si e’ registrata l’unanime e convinta convergenza di tutti gli interlocutori in ordine alla necessita’ di ulteriore valorizzazione del sito produttivo di Castellammare di Stabia, ritenendo tale esigenza prioritaria nel contesto delle varie iniziative che riguarderanno nel prossimo futuro lo sviluppo di quel territorio”. E infine: “In tale ottica, e’ stata ravvisata l’esigenza di ricevere dalla societa’ Fincantieri – in particolare da parte delle organizzazioni sindacali, della Regione Campania, dell’Autorita’ di sistema portuale e del Comune di Castellammare – piu’ dettagliate informazioni sui programmi aziendali in essere, al fine di una tempestiva riconvocazione del Tavolo che di conseguenza e’ stato aggiornato”.


    Torna alla Home


    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    Oroscopo di oggi 23 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): La Luna in Acquario potrebbe farvi sentire un po' inquieti oggi. Potreste riscontrare qualche difficoltà nei rapporti interpersonali. Evitate di prendere decisioni affrettate. Il vostro colore fortunato per oggi è il giallo. Toro...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...

    IN PRIMO PIANO