San Benedetto Patrono d’Europa/foto comunicato stampa
Il concerto, a ingresso completamente gratuito, è in programma a Roma, nella splendida cornice del Pantheon, domenica 11 luglio 2021, alle ore 19,30.
L’evento sarà anche l’occasione per ascoltare dal vivo una grande prima assoluta: la Nuova Orchestra Scarlatti, infatti, eseguirà anche “Mythos”, del compositore Pericle Odierna, Globo d’Oro 2020 per la colonna sonora di “Picciridda”.
“Si tratta – spiega il Maestro Todisco – di un brano epico, ispirato al Pantheon, espressione massima della gloria di Roma. È una sinfonia festosa, brillante, che con il suo ‘Allegro con brio’ finale trasmette tanta energia e positività”.
Il programma della serata è molto ricco e articolato, pensato proprio per portare una ventata di positività e di ottimismo. Si apre “Le ultime sette parole di Cristo in Croce” di J. Haydn; seguirà la sinfonia n. 7 di L. v. Beethoven.
TI POTRBBE INTERESSARE ANCHE‘Piovono bombe’ il romanzo di Stefano Iannaccone
Il concerto proseguirà con “Mythos” di Odierna per poi concludersi con “l’Ave Maria” di Astor Piazzolla, per rendere omaggio al grande compositore argentino, nel centenario della sua nascita.
A Napoli, nel cuore di via San Gregorio Armeno, le statuine dei calciatori del Napoli,… Leggi tutto
In un drammatico crollo che ha sconvolto la tranquilla Carmiano, in provincia di Lecce, una… Leggi tutto
Tentativo di evasione sventato alla casa circondariale di Avellino, intitolata ad Antimo Graziano. Un detenuto… Leggi tutto
Venerdì 9 maggio 2025, la scena musicale napoletana si accende con un evento che promette… Leggi tutto
Da Napoli al Cilento, passando per Irpinia, Sannio e Costiera: la guida “35 Borghi imperdibili… Leggi tutto
Afragola - Una macabra scoperta getta un'ombra inquietante sul cimitero di Afragola. Secondo segnalazioni giunte… Leggi tutto