Riapre la chiesa di San Gennaro nel Bosco di Capodimonte: presente all'inaugurazione il ministro Franceschini


Foto dal web
E’ stata inaugurata questa mattina la Chiesa di San Gennaro nel Real Bosco di Capodimonte (Napoli), ridecorata dall’architetto Santiago Calatrava con il sostegno della Regione Campania.
All’inaugurazione hanno partecipato il ministro della Cultura Dario Franceschini, il direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte Sylvain Bellenger, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, oltre all’architetto Calatrava.
La Chiesa, costruita nel 1745 dall’architetto e scenografo Ferdinando Sanfelice per volere di Carlo di Borbone, è stata riaperta al pubblico dopo oltre 50 anni e l’intervento completa la mostra Santiago Calatrava.
La rassegna “Nella luce di Napoli”, fino al 22 agosto 2021, a cura di Sylvain Bellenger e Robertina Calatrava, al Museo e Real Bosco di Capodimonte è composta da quattrocento opere in esposizione: sculture, disegni, maquette tra il secondo piano della Reggia e il Cellaio.
“Con Calatrava abbiamo un rapporto antico, quando mi è stata fatta la proposta di una sua mostra qui non ci ho pensato due volte. Abbiamo fatto un investimento importante, mezzo milione di euro.”
TI POTREBBBE INTERESSARE ANCHE Napoli, lunedì riapre il Bosco di Capodimonte
“L’artista ha prodotto delle ceramiche importanti e poi mi ha detto che voleva fare questo arredo in ceramica di questa bella chiesa”, evidenzia il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Diverse testimonianze arrivate alla nostra redazione riguardano acque minerali di marchi molto conosciuti e presenti… Leggi tutto
Condanne inferiori rispetto a quelle richieste dalla Procura per i quattro imputati nel processo di… Leggi tutto
Denaro in contanti per tentare di favorire l’ingresso nelle forze dell’ordine, facendo leva su presunte… Leggi tutto
Maltrattamenti in famiglia, violenza psicologica e accuse di violenza sessuale aggravata e continuata ai danni… Leggi tutto
GNV apre opportunità di lavoro a Campania per tre ruoli a bordo: piccolo di cucina,… Leggi tutto
Un bene confiscato alla camorra si trasforma in un laboratorio di cucina gratuito, dove i… Leggi tutto