A Napoli chiosco abusivo e sdraio ai bagnanti sul lungomare: denunciata

Una donna è stata denunciata a Napoli per aver occupato il suolo pubblico abusivamente e al Molosiglio 'allontanato' dalla polizia un parcheggiatore abusivo

Aggiornato:

A Napoli chiosco abusivo alla Rotonda Diaz e sdraio e tavolini ai bagnanti: denunciata la 65enne napoletana che sul Lungomare gestiva il business dello stabilimento balneare abusivo.

Gli agenti e i militari della Capitaneria di Porto infatti hanno denunciato la donna per abusivo utilizzo dell’autorizzazione alla navigazione temporanea poiché sorpresa ad occupare abusivamente suolo demaniale marittimo. Aveva posizionato lettini, sedie e tavolini da noleggiare ai bagnanti e aveva allestito un chiosco abusivo esercitando attività di vendita al dettaglio non autorizzata.

Nel corso dei controlli di ieri da parte della Polizia, in via Molosiglio sempre nei pressi del Lungomare gli agenti hanno denunciato un 65enne di Cercola con precedenti di polizia che faceva il parcheggiatore abusivo e gli hanno notificato anche un ordine di allontanamento.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Oggi vaccini sul traghetto per Napoli e isole Eolie

Ieri gli agenti del Commissariato San Ferdinando e della Polizia Locale, con il supporto di personale della società ANM, hanno effettuato un servizio di contrasto  al fenomeno dei parcheggiatori abusivi e della sosta selvaggia in via Riviera di Chiaia, via Giordano Bruno e in piazza della Repubblica.

Nel corso dell’attività sono stati controllati 4 esercizi commerciali, due sanzionati, per occupazione abusiva di suolo pubblico, contestate 116 violazioni del Codice della Strada per sosta irregolare e per sosta non consentita e rimossi 8 motoveicoli parcheggiati sul marciapiede.

Condivid
Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Diciottenne accusato di estorsione e maltrattamenti ai genitori: resta in carcere a Benevento

Resta detenuto nel carcere di Benevento il diciottenne I. A., originario di Frasso Telesino, arrestato… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 06:04

Oroscopo oggi 3 novembre 2026 a cura di Paolo Tedesco

Ecco l'oroscopo di oggi, martedì 3 novembre 2026, segno per segno, con un focus su… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 05:25

Dolcificanti e invecchiamento cognitivo: cosa suggerisce il nuovo studio

Uno studio osservazionale associa sei dolcificanti a un declino cognitivo più rapido, ma non dimostra… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 01:13

Un universo quantistico senza orologio: come può emergere il tempo

Un modello con atomi ultrafreddi suggerisce come il tempo possa essere definito dai cambiamenti interni… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 00:58

Come vitamina A e ormoni tiroidei guidano la vista prima della nascita

Mini-retine umane indicano che vitamina A e ormoni tiroidei collaborano nello sviluppo della foveola, la… Leggi tutto

3 Novembre 2026 - 00:43