A Napoli bimbo di 4 anni salvato dall’annegamento al mappatella beach

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Napoli bimbo di 4 anni salvato dall’annegamento al mappatella beach

Il personale del 118 del Chiatamone, come segnalato da ‘Nessuno tocchi Ippocrate’ ha salvato un bambino che stava annegando a Mappatella beach venerdì pomeriggio. In pochi minuti dalla segnalazione, gli operatori del pronto soccorso sono intervenuti con le manovre salvavita sul piccolo, riverso esanime sul bagnasciuga senza respirare.

Napoli bimbo di 4 anni salvato dall’annegamento

Napoli bimbo di 4 anni salvato dall'annegamento

“E pensare che questa postazione da agosto non ci sarà più!”, ha commentato sarcastica Manuel Ruggiero, presidente NTI.



    Napoli bimbo di 4 anni salvato dall’annegamento

    Come racconta la pagina Nessuno Tocchi Ippocrate “…in una manciata di secondi l’equipaggio è sul posto e trova un bimbo di 4 anni sul bagnasciuga esanime e pallido…… Non respira! Iniziano immediatamente le manovre salvavita che continuano in ambulanza nel tragitto disperato verso il Santobono di Napoli.

    Napoli bimbo di 4 anni salvato dall’annegamento

    L’autista soccorritore riesce ad essere nel pronto soccorso dopo 7 minuti, un fulmine. Il bambino viene sceso dall’ambulanza con respiro spontaneo e battito, viene trasferito d’urgenza in rianimazione dove viene intubato……la cosa più importante e’ che è vivo!

    Napoli bimbo di 4 anni salvato dall’annegamento

    Equipaggio : Medico: Dott. Paolo Muto, Infermiere : Dott. Luigi Colantonio
    Autista soccorritore: Fabio Lubrano.
    Per scelte aziendali la postazione del 118 ad agosto verrà demedicalizzata, probabilmente se questo bambino fosse affogato un mese dopo non avrebbe avuto l’unica chance che l’equipaggio guidato dal Dott. Muto gli ha magistralmente dato!”

    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cavallo si tuffa in piscina per il caldo: salvato dai vigili del fuoco

    “Gli hanno salvato la vita, un esempio di efficacia e di efficienza dei nostri presidi sanitari e del personale che ogni giorno lavora nei mezzi di soccorso, sempre più spesso vittima di aggressioni e dell’inciviltà umana”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO