Calciomercato

Messi non è più un giocatore del Barcellona: contratto scaduto, primo giorno da svincolato

Pubblicato da
Condivid

Messi non è più un giocatore del Barcellona: contratto scaduto, primo giorno da svincolato

Lionel Messi non è più un giocatore del Barcellona. E’ un dato di fatto, ufficiale: l’argentino ad oggi risulta svincolato, visto che il contratto che lo legava ai blaugrana è scaduto il 30 giugno, per l’esattezza alla mezzanotte di oggi. Una realtà che fa sicuramente effetto, anche se la storia con il Barça sembra comunque destinata a continuare: la “Pulce” Messi continua a prediligere il rinnovo e a breve, quasi sicuramente al termine della Copa America che sta disputando con la sua nazionale, si siederà al tavolo con la dirigenza per chiudere l’affare. Fatto sta che ad oggi, e per i prossimi giorni, il sei volte pallone d’oro non avrà una squadra ufficiale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Messi svincolato dal Barcellona dalla mezzanotte di oggi

Il Manchester United chiude un colpo da 90 milioni: è fatta per l’acquisto di Jadon Sancho, esterno ad oggi del Borussia Dortmund. L’accordo è stato trovato proprio intorno a quella cifra, alla quale si aggiungeranno diversi bonus: per il giocatore, invece, contratto fino al 2026. Già fissate le visite mediche, poi sarà il turno dell’ufficialità: Sancho, classe 2000, si è preso la scena in Germania dopo essere stato “scaricato” dall’altra squadra di Manchester, il City. E’ ora impegnato con la nazionale inglese agli Europei, dove sta trovando meno spazio del previsto: una volta terminati firmerà il contratto che lo legherà ai Red Devils per i prossimi cinque anni.

sancho

Il Milan segue con attenzione Mikkel Damsgaard. Lo riporta la Gazzetta dello Sport: il centrocampista classe 2000 gioca nella Sampdoria e, soprattutto, si sta mettendo in mostra con la sua nazionale danese in questo Europeo: suo, tra gli altri, il gol che ha aperto le marcature contro la Russia e che ha permesso alla Danimarca di qualificarsi agli ottavi di finale del torneo. Un talento perfettamente in linea con le strategie dei rossoneri, che però non vogliono partecipare ad aste: il patron Ferrero ha sparato alto, arrivando ad una valutazione di 30-50 milioni di euro. Maldini e Massara proveranno ad inserire nell’affare Andrea Conti come contropartita: un pupillo di D’Aversa, che a breve diventerà il nuovo tecnico dei blucerchiati, e che potrebbe portare la cifra da pagare al ribasso.

Vincenzo Scarpa


Pubblicato da