Messi non è più un giocatore del Barcellona: contratto scaduto, primo giorno da svincolato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Messi non è più un giocatore del Barcellona: contratto scaduto, primo giorno da svincolato

Lionel Messi non è più un giocatore del Barcellona. E’ un dato di fatto, ufficiale: l’argentino ad oggi risulta svincolato, visto che il contratto che lo legava ai blaugrana è scaduto il 30 giugno, per l’esattezza alla mezzanotte di oggi. Una realtà che fa sicuramente effetto, anche se la storia con il Barça sembra comunque destinata a continuare: la “Pulce” Messi continua a prediligere il rinnovo e a breve, quasi sicuramente al termine della Copa America che sta disputando con la sua nazionale, si siederà al tavolo con la dirigenza per chiudere l’affare. Fatto sta che ad oggi, e per i prossimi giorni, il sei volte pallone d’oro non avrà una squadra ufficiale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Messi svincolato dal Barcellona dalla mezzanotte di oggi

Il Manchester United chiude un colpo da 90 milioni: è fatta per l’acquisto di Jadon Sancho, esterno ad oggi del Borussia Dortmund. L’accordo è stato trovato proprio intorno a quella cifra, alla quale si aggiungeranno diversi bonus: per il giocatore, invece, contratto fino al 2026. Già fissate le visite mediche, poi sarà il turno dell’ufficialità: Sancho, classe 2000, si è preso la scena in Germania dopo essere stato “scaricato” dall’altra squadra di Manchester, il City. E’ ora impegnato con la nazionale inglese agli Europei, dove sta trovando meno spazio del previsto: una volta terminati firmerà il contratto che lo legherà ai Red Devils per i prossimi cinque anni.



    sancho
    sancho

    Il Milan segue con attenzione Mikkel Damsgaard. Lo riporta la Gazzetta dello Sport: il centrocampista classe 2000 gioca nella Sampdoria e, soprattutto, si sta mettendo in mostra con la sua nazionale danese in questo Europeo: suo, tra gli altri, il gol che ha aperto le marcature contro la Russia e che ha permesso alla Danimarca di qualificarsi agli ottavi di finale del torneo. Un talento perfettamente in linea con le strategie dei rossoneri, che però non vogliono partecipare ad aste: il patron Ferrero ha sparato alto, arrivando ad una valutazione di 30-50 milioni di euro. Maldini e Massara proveranno ad inserire nell’affare Andrea Conti come contropartita: un pupillo di D’Aversa, che a breve diventerà il nuovo tecnico dei blucerchiati, e che potrebbe portare la cifra da pagare al ribasso.

    Vincenzo Scarpa




    LEGGI ANCHE

    Napoli, rintracciato dalla Polizia di Stato: dovrà scontare 8 mesi di reclusione

    Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha individuato e arrestato un uomo di 32 anni a Napoli in esecuzione di un provvedimento emanato il 19 marzo dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli - Ufficio Esecuzioni Penali. L'uomo dovrà scontare una pena detentiva di 8 mesi per crimini contro il patrimonio commessi nella città partenopea nel 2012.

    Meteo di Pasqua per Napoli e Campania, ecco le previsioni di Mario Giuliacci

    Ogni lunedì e giovedì, gli utenti di Cronache della Campania potranno accedere alle previsioni meteo fornite direttamente dal Colonnello Giuliacci. Questo servizio mira a diventare un punto di riferimento per chiunque necessiti di informazioni affidabili sulle condizioni atmosferiche, per pianificare al meglio le proprie attività, sia quotidiane che di più ampio respiro. Ecco dunque le previsioni per questo fine settimana del 15-18 marzo per Napoli e Campania a cura di MeteoGiuliacci.it Giornata all'insegna della nuvolosità di...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE