Martha Argerich: sold out la platea del Belvedere di Villa Rufolo che ne attende impaziente il ritorno. A Ravello, domenica 11 luglio.


Martha Argerich/foto dal web
Aggiornato:
L’inizio del concerto, per consentire di assistere alla finale del campionato europeo di calcio, è anticipato alle ore 19.45. Il pubblico uscendo da Villa Rufolo avrà, inoltre, la possibilità di seguire l’attesissimo match in piazza Duomo dove sarà allestito un maxischermo a cura del Comune di Ravello.
Genio del pianoforte, miracolo della natura, ciclone argentino, o ancora, leonessa della tastiera: non mancano certo le definizioni per evocare la dirompente personalità della Argerich.
Allieva di Friedrich Guida e Arturo Benedetti Michelangeli, per arrivare alle affermazioni del Premio Busoni, del concorso di Ginevra e all’apoteosi dello Chopin, fino agli anni più recenti con una miriade di progetti per lanciare giovani talenti.
Nel concerto, uno dei più attesi di questa 69a edizione ideata da Alessio Vlad, la Argerich inserirà la sua esibizione nell’omaggio a Igor Stravinskij che, nel cinquantenario della scomparsa, sarà tributato da Charles Dutoit, Direttore d’orchestra principale e consulente musicale della Philadelphia Orchestra, nonché direttore artistico e principale della Royal Philharmonic Orchestra, alla testa della Slovenian Philharmonic Orchestra.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Simone Spirito in concerto giovedi 8 luglio per FoquSound
Il programma sarà inaugurato da “Jeu de cartes”, l’ironico balletto che Stravinskij creò nel 1936 all’apice del suo periodo neoclassico per l’American Ballet, una vera e propria partita a poker, suddivisa in tre mani, in cui le carte tentano di sconfiggere il diabolico Jolly.
Furto di oggetti sacri nella parrocchia Santa Maria delle Grazie a Sant'Agnello, in penisola sorrentina.… Leggi tutto
Pane, pomodoro, cipolla e olio raccontano un’estate contadina: nel paesaggio del Taburno l’acquasale cilentana trova… Leggi tutto
Concorso nazionale della Guardia di Finanza per 170 marescialli allievi nei profili informatico, tecnico-logistico, aeronautico,… Leggi tutto
Una rapina tentata a Torre del Greco si conclude con la ferita di un ragazzo… Leggi tutto
È caccia ai responsabili dell'incidente stradale costato la vita a Gennaro Costanzo, 56 anni, residente… Leggi tutto
La Spezia - A sei mesi dalla scomparsa del maresciallo dei carabinieri Giovanni Sparago, 25… Leggi tutto