Il nono concerto della rassegna FoquSound. Sul palco il cantautore Simone Spirito, giovedì 08 Luglio ore 21.00


Simone Spirito/foto comunicato stampa
A tre anni dall’album “Eppur Simone”, pubblicato dalla Polosud records, il cantautore Simone Spirito pubblica “Respirare” un brano che nasce dall’attualità e si sofferma sulla malinconica sensazione di non aver avuto tutto il tempo necessario per andare in profondità nella ricerca della scoperta dell’altro e di se stessi.
Una canzone piena di speranza nell’affermare che partendo da un cambiamento individuale, e di prospettiva della vita, è possibile concentrarsi sulle cose semplici della vita come godere di un respiro dimenticando il superfluo.
Il sound e la scrittura di Simone Spirito richiama la tradizione cantautorale degli anni 90 con riferimenti a Mario Venuti Nicolò Fabi e Tiromancino senza dimenticare il più recente Brunori Sas. Spirito rielabora le influenze e in fase di ricerca adotta un suono tra l’acustico e l’elettrico con una scrittura dai testi introspettivi e dall’impatto immediato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Social World Film Festival: premio alla carriera a Silvio Orlando
Simone Spirito in concerto è un trio con i sodali e bravissimi musicisti Pierluigi Patitucci al basso e Walter Marzochella alla batteria.
È gradita la prenotazione:
email: eventi@foqusnapoli.it
tel. & whatsapp: 333 43 860 75 / 328 421 8405 / 081 1917 4938
Nuova ondata di paura e indignazione sulla spiaggia dei Maronti, a Barano d’Ischia. A poco… Leggi tutto
Il calcio italiano piange una delle sue figure più iconiche, autentiche e amate. Si è… Leggi tutto
La Provincia di Salerno ha deciso di sospendere fino al 27 luglio l’ordinanza che vietava… Leggi tutto
La Corte di Cassazione interviene nuovamente sul caso del tentato omicidio di Gaetano Cusano, il… Leggi tutto
Napoli – Una gigantesca frode sui bonus edilizi, una fitta rete di prestanome e, a… Leggi tutto
E’ indagato per omicidio stradale il giovane di 24 anni di Castellammare che ieri mattina… Leggi tutto