Libri

Ersilia Crisci tra i vincitori di ‘Racconti nella Rete’

Condivid

I vincitori saranno premiati a Lucca in occasione della 27a edizione del festival ‘LuccAutori’, in programma dal 18 settembre al 3 ottobre 2021 alla Biblioteca Agorà, Palazzo Bernardini, Isi Barga e Villa Bottini

C’è anche Ersilia Crisci, tra i vincitori della ventesima edizione del Premio letterario Racconti nella Rete con il racconto ‘Margherita’.
Nata a Napoli, vive e lavora a Roma come giornalista e digital content editor. Appassionata di semiotica e scienze umane, per lei le favole sono una cosa seria.

‘Margherita’ racconta in chiave fantastica e ironica la difficoltà di resistere alle tentazioni e di rispettare fino in fondo le proprie decisioni.

Per quanto ci provi, Enzuccio non riesce a resistere a Margherita. La desidera ogni giorno, in ogni luogo, in ogni momento. Lei è rossa, calda, profumata, ricoperta da abbondante mozzarella filante. Solo a guardarla, prova un brivido di piacere misto a commozione. Perché lui la pizza l’ama profondamente, e lei lo ricambia. A causa dei chili di troppo, però, Enzuccio prende la decisione più dolorosa: rinunciare a lei e dirle addio. Margherita cercherà di fargli cambiare idea, finché lui non commetterà un errore che ribalterà completamente la situazione.

Racconti nella rete/foto dal web

La giuria tecnica della 20a edizione del premio letterario “Racconti nella Rete” ha selezionato i venticinque racconti che saranno inseriti nella nuova antologia del Premio edita da Castelvecchi.

I vincitori saranno premiati a Lucca in occasione della 27a edizione del festival ‘LuccAutori’, in programma dal 18 settembre al 3 ottobre 2021 alla Biblioteca Agorà, Palazzo Bernardini, Isi Barga e Villa Bottini.

Nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 ottobre, in programma a Villa Bottini, alla presenza degli autori vincitori del premio, sarà presentata in anteprima la nuova antologia contenente i racconti selezionati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ‘Nei nostri sogni’, il libro di Antonella Capobianco

Il premio Buduàr per il miglior racconto umoristico è stato assegnato a Maria Grazia Scalas per il racconto “Blu killer”, mentre il premio Aidr (Associazione Italiana Digital Revolution) al vincitore più giovane, Alessandro Castrichella, per il racconto “Arnold”.

 


Articolo pubblicato il giorno 9 Luglio 2021 - 16:37

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, famiglia israeliana cacciata dal ristorante: “Non vi vogliano”. IL VIDEO VIRALE

Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:54

Napoli in delirio: a Capodichino la festa per un sogno scudetto sempre più vicino

Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:24

Oroscopo di oggi 4 maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 4 maggio 2025: le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 06:07

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8 milioni di euro

Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:34

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 3 maggio 2025: tutti i numeri vincenti

Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:22

Lukaku avverte il Napoli: “Il lavoro non è finito, serve massima concentrazione”

L’importanza dei tre punti è chiara, ma guai a sentirsi già arrivati. Romelu Lukaku lo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 21:10